Nell’attesissima serie Obi-Wan Kenobi rivedremo Hayden Christensen nei panni di Darth Vader e secondo Ewan McGregor sarà assolutamente terrificante.
Infatti, come ampiamente anticipato, Obi-Wan e il fu Anakin Skywalker si incontreranno nuovamente a dieci anni di distanza dagli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, per un incontro definito dal presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy come il ‘rematch del secolo’. Nel corso delle riprese McGregor ha potuto quindi vedere per la prima volta il collega con indosso l’iconica armatura del Signore dei Sith. Nel corso di un’intervista per The One Show della BBC l’attore ha così descritto l’esperienza, che ha definito terrificante:
“Lui è davvero terrificante. Mi ci è voluto un momento perché, ovviamente, nei film precedenti, non ho lavorato con Darth Vader.”
L’attore ha poi ricordato una scena che ha condiviso con Christensen:
“Aveva il casco. Nella scena lui viene da dietro di me, ci stavamo preparando e io mi stavo truccando. Avevano urlato ‘azione’ e ho iniziato a camminare verso il basso, e mi giro, e c’è Vader che viene verso di me (ride). Lo giuro, ho avuto questa scossa di paura assoluta, di vera paura. Non l’avevo mai avuta recitando prima. All’improvviso avevo di nuovo sette anni e vedevo il suo volto, il suo elmo che veniva verso di me. Spero davvero che il pubblico possa provare quello che ho provato io.”
Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono terminate a settembre, con Deborah Chow coinvolta come regista designata della nuova serie, basata a sua volta su una sceneggiatura scritta da Joby Harold. Grazie al primo trailer ufficiale della serie abbiamo potuto dare uno sguardo più approfondito ai personaggi che incontreremo nel corso dello show. Oltre al ritorno nel cast di Ewan McGregor ed Hayden Christensen nei loro iconici ruoli, assisteremo anche a quello di Joel Edgerton e Bonnie Piesse nei panni di Owen e Beru Lars, ai quali fu affidato il neonato Luke Skywalker proprio dallo stesso Maestro Jedi. Insieme a questi vedremo Moses Ingram nel ruolo del villain della serie, l’Inquisitore Reva. Il resto del cast comprende inoltre Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. A seguire qui sotto potete invece leggere la sinossi ufficiale rilasciata da Disney+:
“Ewan McGregor torna nell’iconico ruolo del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi per una serie-evento su Disney+. Ufficialmente intitolata Obi-Wan Kenobi, la serie inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith in cui ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker trasformato nel malvagio Signore dei Sith Darth Vader. La serie è diretta da Deborah Chow, già alla guida di alcuni memorabili episodi memorabili di The Mandalorian, e presenterà inoltre il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.”
Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ venerdì 27 maggio con i primi due episodi della serie.
Fonte: ComicBook