Continua l’attesa dei fan per Obi-Wan Kenobi, la serie tv con protagonista Ewan McGregor ed un nuovo rumor sembra anticipare l’entrata in scena di un noto Jedi.
La serie, composta da 6 episodi da un’ora l’uno circa, sarà ambientata tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza e colmerà alcune delle avventure dell’ex maestro Jedi, Obi Wan-Kenobi. Dunque, non stupisce che numerose voci intorno alla serie stiano ormai sempre di più aumentando l’attesa, tra cui l’ultimo secondo cui Qui-Gon Jinn (Liam Neeson), ex maestro del personaggio interpretato da Ewan McGregor, dovrebbe apparire nella serie.
Jason Ward di Making Star Wars ha parlato con Star Wars Santa, parlando di come ci siano state discussioni in merito a possibili Jedi che il maestro Kenobi incontrerà nella sua serie. Chiaramente, tra i più citati vi è stato Yoda, che non si sa se apparirà come una sorta di proiezione della forza o altro. Ma proprio discutendo del ruolo del maestro Yoda, è stato fatto intuire che lui non sarà l’unico Jedi ad apparire.
Ward non ha confermato però se Qui-Gon apparirà come fantasma della forza o solo come una voce.
“So che Qui-Gon ci sarà, ma non so se sarà una voce o un fantasma della forza. E’ un grande scoop, quello che vi ho appena detto. So che ci sarà. Mi è stato detto.”
Obi-Wan Kenobi è atteso su Disney+ il 25 Maggio e vede nel cast oltre a McGregor, Hayden Christensen, Rupert Friend, Moses Ingram, Sung Kang, Kumail Nanjiani, Indira Varma, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross.
Fonte: Comicbook