Parasite – La serie non sarà un remake ma esplorerà il mondo creato da Bong Joon Ho

0
Parasite

Bong Joon Ho ha molto da dire quando si tratta di Parasite e crede che una mini serie televisiva sia il modo per farlo.

Poco dopo che gli Academy Awards hanno annunciato quattro nomination per Parasite (sceneggiatura originale, film in lingua straniera, miglior regista e miglior film), il regista ha parlato al telefono con Variety per discutere del successo globale del film e del potenziale futuro oltre il film.

Quando penso a una serie limitata, la penso davvero come un film espanso. Come “Fanny e Alexander” di Ingmar Bergman, hai una versione teatrale di tre ore e una versione TV di tre ore. Quindi il mio obiettivo è creare una versione estesa di “Parasite” di alta qualità “, ha spiegato Bong tramite un interprete.

La notizia che Bong stava collaborando con Adam McKay per creare la serie per la HBO, è scoppiata all’inizio di gennaio.

“Adam McKay e HBO hanno lavorato molto bene con ‘Succession’, hanno creato grandi opere, vorrei attuare questo tentativo di espandere questo film ed esplorare tutte le idee che ho avuto dalla fase di sceneggiatura di cosa potrebbe accadere tra le scene attraverso la serie TV ”, ha detto Bong.

Bong insiste che lui e McKay non hanno deciso se la serie sarà ambientata in Corea del Sud o se sarà un adattamento in lingua inglese. “Siamo ancora molto nelle prime fasi”, ha detto. “Presto incontrerò Adam per parlare del set up. Per ora, molte cose sono aperte. ”

Parasite ha fatto la storia quando è diventato il primo film sudcoreano ad essere nominato per il miglior film e il miglior film internazionale. Jinmo Yang si è guadagnato un nome per il montaggio mentre Lee Ha Jun e Cho Won Woo sono in procinto di progettare la produzione.

Bong ha detto:

Non ho creato questo film per tutte queste nomination, ma in qualche modo è successo tutto. Sono stato particolarmente felice di ottenere le nomination per il montaggio e il design di produzione. Sono tutti grandi maestri con una lunga carriera e sono stato molto felice di vederli nominati … Abbiamo fatto così tanti sforzi in tutti i dipartimenti per questo film. Abbiamo cercato di affrontarlo con maestria e abilità artistica e con nuove sfide e non rimanere compiacenti e penso che gli elettori lo abbiano davvero riconosciuto.

Fonte: Variety

Lascia un commento