Nel 2018 alcune voci hanno riportato la volontà di Disney di procedere con il reboot di uno dei suoi franchise più seguiti, Pirati dei Caraibi. Da quel preciso istante i fan di tutto il mondo hanno iniziato a chiedersi cosa ne sarebbe stato del capitan Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp. Ebbene, sembra che il personaggio non farà ritorno nei prossimi film.
Secondo Daniel Richtman, noto insider, lo studio di produzione è ancora intenzionata a seguire la via del reboot e fa un’ulteriore precisazione: al momento la Disney sta cercando un’attrice a cui affidare il ruolo di protagonista principale. In cima alla lista desideri della Casa di Topolino ci sarebbe Karen Gillian, già vista nei panni di Nebula nell’MCU e anche nei nuovi film di Jumanji. Non si tratta di una vera e propria notizia, a dirla tutta: qualcosa di simile lo si era già rumoreggiato sul finire del 2019. Al momento non è dato sapersi se l’attrice abbia avuto contatti ufficiali con la compagnia, ma Disney sembra definitivamente interessata.
I dettagli sulla trama e sui vari personaggi sono tenuti nascosti. Secondo le speculazioni dei fan, dopo le voci riguardanti Karen Gillian, ci potrebbe essere una possibilità che il nuovo film possa essere incentrato su Redd, famosa pirata che fa parte dell’attrazione Pirates of Caribbean e delle sessioni meet-and-greet dei parchi tematici Disney.
Lo scorso ottobre Disney ha ingaggiato il creatore di Chernobyl per HBO Craig Mazin per collaborare con Ted Elliot, che ha scritto i precedenti film di Pirati dei Caraibi, per studiare un modo per dare nuova linfa vitale al franchise. Jerry Bruckheimer e Chad Oman saranno i produttori della pellicola. Disney non ha ancora scelto il regista, anche se a quanto pare la Casa di Topolino ha comunque una lista di papabili candidati. Il budget dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 milioni di dollari e sarà prevista un’uscita cinematografica, nonostante alcuni rumor parlassero di una serie per Disney+.
Per quanto riguarda il ritorno di Johnny Depp, lo studio di produzione non si è ancora pronunciato in merito. Tuttavia, trattandosi di un reboot, è improbabile che il personaggio possa tornare, almeno in questo primo film. Nel 2018 Sean Bailey, il presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, parlando del franchise ha evitato le domande riguardanti il ritorno di Jack Sparrow, dicendo: “Vogliamo portare nuova vitalità ed energia alla saga. Amo questi film, ma una delle ragioni per cui Paul Wernick e Rhett Reese sono molto interessati è che c’è l’intenzione di voler rinnovare tutto quanto. Infatti è questa la missione che ho affidato loro”.
Il franchise di Pirati dei Caraibi è uno dei successi finanziari maggiori di tutti i tempi. I cinque film hanno guadagnato più di quattro miliardi e mezzo al box office globale. L’ultimo film, La Vendetta di Salazar, ha portato 794 milioni di dollari nelle casse di Disney.
Fonte: The DisInsider