I Marvel Studios non hanno ancora una data certa per il ritorno a filmare i prossimi film.
Come il resto del settore, le produzioni cinematografiche della Disney hanno subito un brusco arresto circa un mese e mezzo fa, mentre la pandemia di coronavirus (COVID-19) si è diffusa in tutto il mondo. Ora, in una recente conference call, l’amministratore delegato della Disney e il successore di Bob Iger, Bob Chapek, hanno annunciato che lo studio non ha “nessuna idea” su quando le riprese potrebbero essere in grado di riprendere, su film Marvel o altro.
Tuttavia, Chapek ha notato che Disney prenderà alcune precauzioni contro COVID-19 quando le riprese potranno riprendere. “Saremo molto responsabili in termini di mascherine quando potremo procedere“, ha detto.
Inoltre, ha paragonato l’approccio Disney alla ripresa della produzione, con il piano di riapertura dei parchi Disney:
“Stiamo adottando lo tesso processo con le nostre produzioni su larga scala come stiamo facendo con i nostri parchi a tema“,
Ha confermato. La Disney attenderà il via libera dai funzionari della sanità pubblica prima di riaprire le produzioni e i parchi, e quando alla fine si potrà riaprire verranno applicate severe misure di sicurezza.
Sulla scia della pandemia, la Disney ha già rimandato quasi tutti i film nel suo programma di uscita della Marvel, che a sua volta ha colpito i film della Sony Pictures. Ad esempio, Spider-Man 3 è stato spinto dal 16 luglio 2021 al 5 novembre 2021. Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 è scivolato dall’8 aprile 2022 al 7 ottobre 2022. Doctor Strange in the Multiverse of Madness si è trasferito al 25 marzo 2022. D’altra parte, Thor: Love and Thunder è stato spostato all’11 febbraio 2022, una settimana prima della precedente data di rilascio del 18 febbraio.
Fonte: CBR