Planet Manga annuncia ufficialmente Blue Lock, City Hunter XYZ e altre novità per i prossimi mesi

0
Planet Manga Novità

Dopo i teaser degli scorsi giorni, Planet Manga ha finalmente rivelato ufficialmente quattro interessanti novità per i prossimi mesi.

Le opere in questione sono Blue Lock, il nuovo spietato manga sul calcio di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, City Hunter XYZ, nuova edizione del popolarissimo manga di Tsukasa Hōjō (Cat’s Eye e Angel Heart), Alice in Wonderland, trasposizione manga del film di Tim Burton ad opera di Jun Abe, e Toilet Stories di Asami Hyogetsu.

Blue Lock, di cui vi avevamo parlato anche negli scorsi giorni, arriverà sugli scaffali delle fumetterie nel mese di Luglio 2021. La storia è ambientata dopo l’eliminazione del Giappone dai Mondiali di calcio del 2018. La federazione calcistica giapponese crea un programma per trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l’invito per partecipare a questo programma dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa del suo altruismo. Il programma ha l’obiettivo di “distruggere il calcio perdente giapponese” con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura detentiva, chiamata “Blue Lock” e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare “l’attaccante più egoista e migliore del mondo”.

Planet mangaCity Hunter XYZ invece è una nuova edizione del celebre manga di Tsukasa Hōjō, uscita in Giappone in occasione del 30° anniversario dell’opera. La nuova edizione in dodici splendidi volumi della saga di uno dei più grandi mangaka della storia approderà in fumetteria a partire da luglio. Il manga narra le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell’ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato.

Planet mangaAlice in Wonderland, come già detto in precedenza, è l’adattamento manga del film di Tim Burton (tratto a sua volta da “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” dello scrittore inglese Lewis Carroll) ad opera di Jun Abe. L’opera, composta da 2 volumi, verrà pubblicata in uno splendido cofanetto contenente entrambi i volumi e arriverà in fumetteria sempre a luglio. Il manga segue Alice, una diciassettenne che rifiuta un matrimonio combinato, così fugge dalla festa dove avrebbe dovuto essere presentata in società e si trova in un mondo popolato da creature fantastiche.

E per concludere troviamo Toilet Stories, senza dubbio il prodotto più particolare tra quelli presentati oggi. La novel di Asami Hyogetsu approderà in fumetteria a settembre. Toilet Stories è la raccolta di brevi storie, storie meditative da gabinetto, della durata perfetta per tutte le… sedute meditative. Insomma una novel da leggere sul trono che tira in ballo riflessioni sulla vita che spesso in molti ci siamo trovati a fare proprio in quel luogo.

Soddisfatti dai nuovi annunci di Panini Comics per il versante Planet Manga? Li avevate già indovinati dai teaser? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Panini

Lascia un commento