Blocco 181 – Annunciato il cast della serie con Salmo e l’inizio delle riprese

0
Sky Blocco 181 Salmo

Annunciata l’anno scorso, Blocco 181, serie tv di Sky ambientata nella periferia di Milano con Salmo, vede finalmente rivelata la data delle riprese ed anche il cast tecnico e di giovani attori protagonisti.

La serie, prodotta da Sky Studios, avrà una prima stagione di otto episodi e sarà ambientata nella periferia di Milano vedendo protagonisti alcuni ragazzi della sua comunità multietnica che caratterizza quei quartieri. Alla regia degli otto episodi avremo Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie, La Doppia Ora, La tela dell’inganno), Ciro Visco (Gomorra – Quarta stagione, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio. Ad occuparsi della fotografia avremo invece, Gabriele Micalizzi, fotoreporter di guerra e collaboratore di numerose testate giornalistiche in tutto il mondo. Salmo, noto rapper e produttore, sarà il supervisore e produttore musicale della serie ma anche produttore creativo e attore.

Le riprese della serie partiranno questa estate e avranno giovanissimi attori come protagonisti: Laura Osma (El Chapo) nel ruolo di Bea, ragazza latino-americana divisa tra la sua famiglia e la sua gang; Alessandro Piavani (The Two Popes, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie, I Medici) come Ludo e Andrea Dodero (Non Odiare) come Mahdi, questi ultimi due amici fraterni.

Salmo è un noto rapper Italiano, che prima dell’emergenza Covid-19 stava portando la sua musica in tutto il mondo durante il World Tour. Il rapper originario della Sardegna, aveva già completato un tour in tutte le principali Città Italiane nel 2019 per il suo ultimo album, Playlist, che è entrato nella Global Chart di Spotify, con ben 8 brani.

A proposito della collaborazione, Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky, ha detto “Siamo felici di dare il benvenuto a Salmo nel mondo Sky. Un artista che ha saputo conquistare l’attenzione del grande pubblico facendo della sua musica uno sguardo costante sulle emozioni del mondo contemporaneo. E su questa base nasce una collaborazione in cui sarà centrale la contaminazione dei linguaggi, elemento strategico per Sky che Salmo, artista che ha fatto della commistione fra generi la sua cifra stilistica, incarna perfettamente. Questa serie è dunque un progetto che nasce diverso già sulla carta e sarà influenzato dall’incontro di universi che si sovrappongono e si contaminano a vicenda: la moderna narrazione seriale di genere, la musica ed il mondo della comunità multietniche che popolano le aggregazioni urbane più estese. Guardiamo poi, per la prima volta, alla Milano di oggi e in particolare a quella periferia in cui è possibile scorgere l’intero mondo globalizzato. Ci sembra un tema estremamente attuale, interessante e complesso, e che non vediamo l’ora di raccontare.”

Fonte: SKY

Lascia un commento