I fan di Sony saranno felici di sapere che la PlayStation 5 apparentemente sarà messa in produzione questa settimana. Il report proviene dal punto vendita BusinessKorea (tramite GameRant). La notizia ha una fonte anonima che ha rivelato che la console dovrebbe essere prodotta nei tempi previsti. Mentre Sony non ha dato ai fan alcun motivo per credere che la console avrebbe subito ritardi, molti sono stati scettici su una sua uscita prevista per quest’anno, a causa della pandemia di Coronavirus. Se si vuole credere al rapporto di BusinessKorea, i fan di PlayStation avranno molto di cui essere entusiasti. Naturalmente si dovrà aspettare ancora un po’ per ulteriori informazioni ufficiali, poiché Sony presenterà la nuova console giovedì 11 giugno.
Mentre Microsoft sta lentamente rivelando una serie di dettagli su XBOX Series X, Sony è rimasta per lo più tranquilla in merito a PlayStation 5. La segretezza ha un certo senso dato lo status della compagnia come leader di mercato; dopo tutto, hanno meno per dimostrare di passare alla generazione successiva rispetto alla concorrente Microsoft. Tuttavia, è ovvio che i fan di PlayStation non stiano più nella pelle per nuove informazioni.
Per fortuna, una volta che Sony svelerà ufficialmente la console, le informazioni dovrebbero iniziare ad arrivare a un ritmo molto più veloce. Finora sono stati rivelati diversi giochi, ma la maggior parte degli editori di terze parti sembrano trattenersi fino al suo debutto. Dopo tutti questi mesi di segretezza, sarà interessante vedere se la rivelazione completa della console sarà all’altezza dell’hype creatosi.
I fan di PlayStation 5 non sono i soli a sentirsi sicuri dei lanci della console di quest’anno. Ad aprile, Phil Spencer ha dichiarato che la XBOX Series X è ancora in programma per il rilascio durante la finestra delle vacanze 2020. Spencer è stato attento a mitigare le aspettative dato tutto ciò che è accaduto nel mondo negli ultimi mesi, ma sembra certamente che PlayStation 5 e XBOX Series X si scontreranno alla fine di quest’anno!
Fonte: ComicBook