Superman – Bendis si dirige verso la fine del suo ciclo

0
Superman

Da quando è arrivato in DC Comics nel 2018, Brian Michael Bendis ha lavorato duramente per rivitalizzare i titoli di Superman. Insieme ad artisti come Ivan Reis, Ryan Sook e John Romita Jr., ha risolto i fili della storia dei primi giorni dell’iniziativa DC Rebirth, ha aggiunto nuovi cattivi come Rogol Zaar e Red Cloud alla galleria dei villain dell’uomo d’acciacio, ha inaugurato la formazione dei Pianeti Uniti, fece diventare Jon Kent un adolescente e lo mandò nel 31° secolo per unirsi alla Legione dei Supereroi. E oh sì, c’era la piccola cosa in cui Clark Kent aveva rivelato la sua identità segreta al mondo. Ora, secondo quanto riferito, Bendis sta andando verso la fine del suo tempo sui titoli di Superman.

In un episodio del podcast Off Panel di David Harper pubblicato la scorsa settimana, Bendis ha affermato che si sta dirigendo verso la fine del suo incarico di scrittore per Superman e Action Comics. L’episodio, che è stato estratto poco dopo la sua uscita all’inizio della scorsa settimana, è stato ripubblicato oggi. Un utente Twitter / YouTuber Comic Boom! ha condiviso i dettagli, che The Beat ha confermato prima della ripubblicazione dell’episodio:

Mi sto dirigendo verso la fine della mia corsa su Superman.

Quindi sono stato più riflessivo su di esso e non sarò mai abbastanza grato di come Superman abbia potuto curare la mia esperienza pre-morte, aiutandomi anche a superare questa pandemia.

Bendis ha lasciato il segno nell’universo DC al di fuori dei soli titoli di Superman, consolidando tutte le varie organizzazioni spia della DCU durante la trama di Event Leviathan, riportando Young Justice e introducendo Naomi come parte del lancio dell’etichetta Wonder Comics. Bendis ha anche scritto Batman Universe, la storia della DC di Batman Giants che ha debuttato da Walmart, con l’artista Nick Derington.

Ciò che non è chiaro dai commenti è quanto presto Bendis lascerà i titoli di Superman. “Dirigersi verso la fine” potrebbe significare che mancano sei mesi o un anno o più. Bendis storicamente ha lavorato molto di più con le sue sceneggiature, quindi tutto è possibile, ma sapere che la fine è in vista per lui potrebbe significare che lo vedremo iniziare a concludere alcune cose. (o, come ha fatto quando ha lasciato Daredevil molti anni fa, lo vedremo spezzare le cose ancora di più affinché la prossima persona possa riprendere).

Fonte: Comicsbeat

Lascia un commento