Pokémon: Detective Pikachu – Mr. Mime ha rischiato di essere eliminato dal film

0
Pokémon

Nei trailer del film Pokémon: Detective Pikachu, Mr. Mime è sicuramente il Pokémon che ha fatto più discutere. Da quando è stato mostrato per la prima volta a novembre, infatti, il Pokémon Barriera è risultato essere molto più inquietante e spaventoso rispetto agli altri mostriciattoli per le sue fattezze umane.

Rob Letterman, regista del film, ha spiegato che la creazione di Mr. Mime non è stata facile: ci sono voluti oltre due anni di lavoro per creare l’aspetto del personaggio, rendendo addirittura necessario l’intervento di un vero mimo, Trigby, per renderne quanto più realistici i movimenti.

Lo stesso Letterman, inoltre, non era tanto convinto della buona riuscita di questo progetto e, ad un certo punto della realizzazione del film, avrebbe addirittura pensato di tagliare la scena ed eliminare definitivamente il buffo mimo dal film: fortunatamente, dopo aver notato l’accoglienza positiva delle prime visioni della pellicola, si è ricreduto.

È stato necessario anche l’intervento di The Pokémon Company, nella figura del Presidente Tsunekazu Ishihara, per far sì che Mr. Mime potesse apparire nel film: Rob Letterman era molto insicuro sulla realizzazione di questo particolare Pokémon in live-action a causa del suo aspetto che avrebbe potuto turbare gli spettatori; Ishihara, però, non era dello stesso parere e, dopo aver visto la scena, ha subito concesso il lasciapassare per l’inserimento del mostriciattolo all’interno del film di Detective Pikachu.

Letterman ha comunque dichiarato di tenere particolarmente al personaggio: la scena in cui Tim Goodman (Justice Smith) e Detective Pikachu (Ryan Reynolds) interrogano Mr. Mime, in pieno stile noir ma con toni ironici, è destinata, anche secondo il pensiero del regista, a diventare una delle scene più iconiche del film.

Pokémon: Detective Pikachu arriverà nelle sale a maggio 2019: nel cast, oltre a Ryan Reynolds a dar voce al celebre mostriciattolo giallo, Justice Smith sarà Tim Goodman, Kathryn Newton interpreterà Lucy Stevens, Ken Watanabe comparirà nel ruolo del Detective Yoshida. Paul Kitson, Karan Soni e Omar Chaparro saranno rispettivamente Harry Goodman, Jack e Sebastian.

Fonte: IGN