Pokémon: Detective Pikachu – Ryan Reynolds trolla i fan rilasciando online una versione “pirata” del film

0
Pokémon

Non è una sorpresa che la pirateria venga considerato un serio problema per l’industria cinematografica: per ogni blockbuster infatti vi sono sempre tonnellate di scene rubate, film ripresi da videocamere e link che, con la promessa di diffondere film interi appena usciti, diffondono invece pericolosi virus computerizzati. Pokémon: Detective Pikachu si prepara ad essere una delle uscite più importanti dell’anno e non vi sono quindi dubbi che affronterà gli stessi problemi ma forse, stavolta, la campagna marketing del film ha anticipato i tempi.

Il doppiatore di Detective Pikachu, Ryan Reynolds, ha infatti messo in atto una “trollata” in cui ha finto di diffondere una copia rubata del film ed i fans che hanno malauguratamente cliccato sul questo video hanno potuto vedere qualcosa di profondamente diverso rispetto a ciò che pensavano.

Un misterioso account Twitter chiamato “Inspector Pikachu” ha infatti condiviso il link di un video YouTube che sembrava fosse addirittura l’intero film Pokémon: Detective Pikachu a poche ora dalla release: con un watermark con scritto “R.Reynolds” sembrava che la copia rubata del film fosse quella destinata allo stesso attore e doppiatore ma, incredibilmente, tutto ciò si è rivelato un simpatico scherzo architettato dallo stesso Reynolds che ha poi ricondiviso il video.

Dopo alcuni secondi di quella che probabilmente sarà realmente la sequenza iniziale del film infatti parte un loop, per tutta la durata del video ( 1 ora e 42 minuti per inciso) che, per quanto divertente, non è di certo il film intero ma una sequenza di ballo da parte di un Pikachu su una base di ispirazione anni 80.

La sinossi ufficiale di Pokemon: Detective Pikachu è quindi la seguente:

“La storia inizia quando il grande investigatore privato Harry Goodman scompare misteriosamente, spingendo il suo ventunenne figlio Tim a scoprire cosa è successo. Ad aiutarlo nelle indagini sarà l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che è un rompicapo perfino per se stesso. Scoprendo di poter comunicare solamente tra di loro, Tim e Pikachu diventano riluttanti partner di un elettrizzante avventura per scoprire l’intricato mistero. Inseguendo gli indizi tra i neon di Rame City – una moderna e caotica metropoli in cui umani e Pokémon convivono in un mondo live-action ed iperrealistico – incontrano diversi altri Pokémon e scoprono uno scioccante piano che potrebbe distruggere questa pacifica coesistenza e minacciare l’interno universo dei Pokémon”

Dopo aver scoperto di poter comunicare in modo quasi sorprendente Tim e Pikachu uniranno le forze in un’avventura che dovrà svelare i misteri che li legano e che li porteranno a viaggiare nelle vie illuminate al neon di Ryme City, una grande e moderna metropoli dove umani e Pokemon vivono fianco a fianco cercando di fermare un piano scioccante che minaccia di mettere a rischio e distruggere la pacifica coesistenza esistente nel mondo.

Fonte: Comicbook