Lo scorso venerdì, oltre ad essere la data di uscita di Zenit Regale, ultima espansione occidentale del blocco Spada e Scudo, in Giappone è stato il giorno del debutto di Scarlatto e Violetto nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon con le espansioni Scarlet ex e Violet ex.

Con l’uscita di Scarlet ex e Violet ex si apre una nuova era per il GCC Pokémon, che segna il ritorno dei Pokémon-ex, una meccanica di gioco basata su Pokémon con PS alti che sfoggiano attacchi e abilità portentosi. Diversamente dai Pokémon-EX delle serie Nero e Bianco e XY, che erano tutti Pokémon Base, i Pokémon-ex della serie Scarlatto e Violetto possono essere Base, di Fase 1 o di Fase 2. Ispirandosi al fenomeno Teracristal dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, l’espansione introduce i Pokémon-ex Teracristal contraddistinti da illustrazioni impresse in modo speciale che mettono in risalto il loro teratipo. Queste nuove carte seguono le stesse regole dei Pokémon-ex ma non subiscono danni quando si trovano in panchina.

Inoltre Scarlet ex e Violet ex comprende carte a figura intera impresse in modo speciale di Pokémon raffigurati in pose naturali e colori vivaci, così come carte con artwork alternativi di Pokémon base e ex. Queste carte sostituiranno le Hyper (o Arcobaleno) che caratterizzavano una buona fetta delle fuori serie dell’era Sole e Luna e Spada e Scudo. Non mancheranno invece le carte dorate di Pokémon, Allenatori e Energie.

Scarlet ex – Set Regolare

Il set base di Scarlet ex comprende 78 carte che ritraggono per la prima volta i Pokémon scoperti nella regione di Paldea. Nel set troviamo 5 carte Pokémon-ex (Koraidon, Oinkologne, Toxicroak, Gardevoir e Grandizanne) e una carta Pokémon-ex Teracristal (Gyarados).

Di seguito tutte le carte del set regolare di Scarlet ex:

Scarlet ex – Fuori Serie

Passiamo ora a vedere le 30 carte fuori serie di Scarlet ex. Tra queste troviamo 9 carte a figura intera di Pokémon-ex e Allenatori, una carta Pokémon-ex teracrystal a figura intera (Gyarados), tre carte dorate e ben 17 carte di Pokémon e Allenatori con artwork alternativi che vanno a sostituire le Hyper (o Arcobaleno) presenti fino a Spada e Scudo.

Di seguito tutte le Fuori Serie di Scarlet ex:

Violet ex – Set Regolare

Il set base di Violet ex comprende 78 carte che ritraggono per la prima volta i Pokémon scoperti nella regione di Paldea. Nel set troviamo 5 carte Pokémon-ex (Miraidon, Spidops, Magnezone, Banette e Solcoferreo) e una carta Pokémon-ex Teracristal (Arcanine).

Di seguito tutte le carte del set regolare di Violet ex:

Violet ex – Fuori Serie

Passiamo ora a vedere le 30 carte fuori serie di Violet ex. Tra queste troviamo 9 carte a figura intera di Pokémon-ex e Allenatori, una carta Pokémon-ex teracrystal a figura intera (Arcanine), tre carte dorate e ben 17 carte di Pokémon e Allenatori con artwork alternativi che vanno a sostituire le Hyper (o Arcobaleno) presenti fino a Spada e Scudo.

Di seguito tutte le Fuori Serie di Violet ex:

Fonte: Pokéllector

Lascia un commento