È passato quasi un mese dal tragico incidente che ha coinvolto Jeremy Renner nella sua tenuta di Reno, in Nevada. Oggi, un nuovo rapporto dell’ufficio dello sceriffo della contea del Nevada riporta nuovi dettagli che aiutano a chiarire le circostanze che hanno portato all’incidente del 1º gennaio.
Il rapporto riporta che l’attore stava cercando di impedire allo spazzaneve di investire suo nipote quando è stato travolto a sua volta dal veicolo. L’incidente è avvenuto quando l’attore, alla guida del suo spazzaneve, stava cercando di liberare il furgone del nipote intrappolato dalla neve nel vialetto di casa. La causa dell’incidente sarebbe da imputare a un malfunzionamento dell’indicatore del freno dello spazzaneve.
Di seguito il contenuto del rapporto dello sceriffo della contea del Nevada:
“Lo spazzaneve PistenBully ha iniziato a scivolare, causando l’uscita di Jeremy Renner dal veicolo senza tirare il freno di emergenza. Sebbene il PistenBully avesse dei problemi meccanici, riteniamo, in base alle nostre indagini, che il freno a mano avrebbe comunque bloccato il veicolo. Quando Renner ha cercato di fermare o deviare il PistenBully per evitare che ferisse suo nipote, è stato trascinato sotto allo spazzaneve, che ha finito per travolgerlo. Una volta sceso dal PistenBully, infatti, si era reso conto che lo spazzaneve stava avanzando verso suo nipote. Temendo che lo avrebbe colpito, Renner ha deciso di cercare di fermarlo o fargli cambiare direzione. Il PistenBully lo ha così travolto e ha poi proseguito per la sua strada. Renner è rimasto sdraiato a terra concentrandosi sul suo respiro, mentre suo nipote e altre persone cercavano di soccorrerlo in attesa che il personale medico arrivasse sul luogo dell’incidente.”
Le condizioni di Jeremy Renner stanno lentamente migliorando dopo un’iniziale preoccupazione di familiari e amici circa una possibile amputazione di una gamba. La ripresa sarà molto lunga ma si spera che l’attore possa tornare al 100%. Negli ultimi giorni l’attore ha aggiornato i fan sulle sue condizioni con un’immagine pubblicata su Instagram mentre era intento a fare fisioterapia.
Visualizza questo post su Instagram
Fonte: CNN