Captain Marvel – Il film si aprirà con un omaggio a Stan Lee

0
Stan Lee Captain Marvel

Nelle scorse ore è andata in onda la prima proiezione, dedicata alla stampa, dell’imminente pellicola su Captain Marvel e, alla fine del film, i critici si sono lasciati andare alle prime reaction e commenti a caldo. In un tweet, la giornalista Anna Klassen ha dichiarato che il film si apre con un toccante omaggio al compianto Stan Lee.

Lo storico autore Marvel è scomparso lo scorso novembre all’età di 95 anni e, poco prima della morte, ha preso aprte ai suoi canonici cameo nei film del MCU, tra i quali appunto Captain Marvel e l’attesissimo Avengers: Endgame. Uno dei due co-registi del seguito di Infinity War, Joe Russo, aveva spiegato poco tempo prima come solitamente Stan Lee si prestasse a più cameo filmati tutti in una volta, date anche le condizioni di salute sempre più precarie in cui versava all’epoca.

“E’ il padrino di gran parte di queste storie, insieme a Jack Kirby,” ha dichiarato Russo, “.. Stan, che non amava particolarmente volare, presenziava alle riprese ed in quelle occasioni cercavamo sempre di fargli girare più scene in un colpo solo. Così, quando capitava di aver più film in produzione, com’è stato per Ant-Man and the Wasp e Avengers 4, ci impegnavamo a mettere insieme più scene che necessitassero della sua presenza per farlo lavorare una volta sola.”

Al momento, non è ancora chiaro se Stan Lee sia riuscito a portare a termine anche il cameo per Spider-Man: Far From Home.

Tornando a Captain Marvel, sembrerebbe che la critica abbia accolto positivamente il film. Ad esempio Brandon Davis di ComicBook.com è sicuro che i fan del personaggio ameranno il film.

Il cast del film vede in azione Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou (Korath), Lee Pace (Ronan), Lashana Lynch, Gemma Chan (Minn-Erva), Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Kenneth Mitchell (Joseph Danvers), with Clark Gregg (Phil Coulson) e Jude Law.

Captain Marvel arriverà nei cinema statunitensi l’8 marzo ed in quelli italiani il 6 marzo. A breve distanza dalle avventure di Carol Danvers arriveranno Avengers: Endgame il 26 aprile e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.

Fonte: comicbook.com