Buone notizie per chi aspetta nuove notizie del Millarworld di Netflix. Uno dei progetti attualmente in sviluppo è Reborn. Il colosso dello streaming, adesso, ha scelto di affidarsi a Bek Smith per la stesura della sceneggiatura. L’autrice, al momento, è coinvolta in produzioni di alto livello, come il sequel ancora senza titolo di Spider-Man: Un Nuovo Universo e 100 Bullets, adattamento della serie a fumetti di Brian Azzarello.
Per quel che riguarda Reborn, la Smith lavorerà al fianco del regista Chris McKay e della produttrice Sandra Bullock per la realizzazione di questo adattamento live-action. In veste di produttori della pellicola ci saranno, per Vertigo Entertainment, Roy Lee, Miri Moon e Samantha Nisenboim. Ovviamente, con l’assunzione della sceneggiatrice il progetto entra ancor più nel vivo della produzione.
Reborn, per chi non conoscesse la serie a fumetti, racconta ciò che succede alle persone dopo la loro morte. Viene spazzata via l’idea di paradiso o inferno, per far spazio ad Adystria, una terra fantastica piena di magi, draghi e battaglie. Nello specifico, il fumetto segue una donna 80enne chiamata Bonnie, che dopo esser morta si risveglia in un corpo più giovane e si imbarca in un viaggio per salvare questo mondo dall’oscurità incombente.
Durante il viaggio, Bonnie incontrerà familiari e vecchi amici, tutti quanti trasformati in qualche modo diverso. Solo il marito, morto prima di lei, mancherà all’appello e dunque il bizzarro gruppo si metterà alla ricerca dell’uomo.
Reborn è scritta da Mark Millar e disegnata da Greg Capullo, che saranno anche produttori esecutivi dell’adattamento cinematografico prodotto da Netflix. Al momento non ci sono notizie su cast, data di uscita o inizio delle riprese. Il fatto che però sia stata scelta la sceneggiatrice lascia intendere che il progetto è vivo e che la piattaforma streaming ha il titolo nei suoi piani futuri.
Fonte: ComicBook