Durante il Resident Evil Showcase, oltre a nuove informazioni su Resident Evil Village e sul lancio della demo, è stato mostrato il trailer ufficiale di Resident Evil: Infinite Darkness, serie animata in CGI in uscita a Luglio 2021 su Netflix.
La serie vede come protagonisti Leon S. Kennedy e Claire Redfield, sarà ambientata nel 2006, due anni dopo gli eventi narrati in Resident Evil 4. Gli zombie assedieranno la Casa Bianca e toccherà a Leon e Claire proteggere il presidente degli Stati Uniti d’America, padre di Ashley Graham.
Sinossi:
Siamo nel 2006, nei file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca vengono trovate tracce di un accesso improprio. L’agente federale Leon S. Kennedy si unisce al gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente. Improvvisamente le luci si spengono e Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombi. Intanto Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, mentre si trova in un paese lontano in cui sta fornendo sostegno ai rifugiati, si imbatte in un’immagine misteriosa disegnata da un giovane. Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine. La mattina dopo Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì si incontra nuovamente con con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è alcuna relazione tra le due cose. Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuoteranno la nazione fino al midollo.
Di seguito potete visionare il trailer della serie animata:
Resident Evil: Infinite Darkness è creato dallo studio di animazione Quebico, prodotto da TMS Entertainment e da Hiroyuki Kobayashi di Capcom.
Fonte: Polygon