L’uscita di Resident Evil Village si avvicina e nelle scorse ore, durante l’evento a tema che si è tenuto online, il Resident Evil Showcase, tra i vari annunci è stato rivelato anche il rilascio di una nuova demo del gioco di Capcom. Si è spiegato anche in che modo sarà possibile fruire della demo e quando vi si potrà accedere.
Innanzitutto, vanno specificate due cose. La prima è che si tratterà di una demo a tempo, in cui i giocatori avranno un tempo limitato per giocare alla porzione di gameplay disponibile; la seconda cosa da tenere a mente è che PlayStation è riuscita ad aggiudicarsi un first look per questa anteprima di Resident Evil Village, indi per cui inizialmente il gioco si potrà provare solo su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Le zone esplorabili saranno due, il Villaggio e il Castello, e nel caso delle console di casa Sony usciranno due demo separate, una per ogni zona. Dopodiché, ne uscirà una più completa, disponibile anche per tutte le altre console, in cui si potranno visitare indistintamente le due porzioni di mappa.
Quindi per fare un po’ di ordine e menzionare le date, le demo di Resident Evil Village saranno disponibili sotto queste modalità:
- Il Villaggio sarà esplorabile su PlayStation 4 e PlayStation 5 nell’arco di 30 minuti. Disponibilità dalle ore 18:00 del 18 aprile alle ore 03:00 del 19 aprile.
- Il Castello sarà esplorabile su PlayStation 4 e PlayStation 5 nell’arco di 30 minuti. Disponibilità dalle ore 19:00 del 25 aprile alle ore 03:00 del 26 aprile.
- Il Villaggio e il Castello saranno esplorabili liberamente su PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX One, XBOX Series X/S, Google Stadia e PC (via Steam). Disponibilità dalle ore 02:00 del 2 maggio fino alle 02:00 del 3 maggio.
Tutte le date e tutti gli orari indicati sono da intendersi validi per l’Italia. Il pre-download per gli utenti PS4 e PS5 è già disponibile.
Di seguito, la descrizione ufficiale del gioco:
Calati in un survival horror come non ce ne sono mai stati prima nell’ottavo capitolo principale dello storico franchise di Resident Evil, Resident Evil Village. Ambientato pochi anni dopo gli spaventosi eventi dell’acclamato Resident Evil 7, la nuova storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia vivere in pace in una nuova località, liberi dai loro incubi passati. Ma proprio quando stanno costruendo la loro vita insieme, la tragedia li colpisce un’altra volta.
Resident Evil Village sarà, dunque, disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX One, XBOX Series X/S e PC. Il gioco uscirà il prossimo 7 maggio.
Fonte: ComicBook