Rise – Disney+ annuncia il film sulla star NBA Giannis Antetokounmpo

0
Rise

Rise è un nuovissimo film che arriverà nel 2022 su Disney+, e la piattaforma streaming ha appena annunciato alcuni dettagli sulla pellicola. Uche e Ral Agada vestiranno i panni dei due cestisti Giannis e Thanasis Antetokounmpo, rispettivamente superstar e riserva dei Milwaukee Bucks freschi campioni NBA. Il film racconterà la toccante ed emozionante vicenda umana dei due ragazzi provenienti dai sobborghi di Atene e di come sono diventati due campioni NBA.

Per coloro ancora all’oscuro, Giannis “The Greek Freak” Antetokounmpo ha avuto una carriera molto poco convenzionale; la sua famiglia, con cui vive insieme in Grecia, è d’origine nigeriana e vive tra gli stenti tipici di tante famiglie immigrate. Quando un coach scopre Giannis  questi era intento a vendere arance a lato di una strada. Da qui, il giovane dinoccolato parte per un viaggio per diventare il miglior giocatore di basket possibile, fino ad attirare l’attenzione del general manager dei Bucks, John Hammond (Taylor Nichols), che decide di sceglierlo durante il Draft NBA credendo nel suo illimitato potenziale.

I genitori Charles e Vera Antetokounmpo saranno interpretati da Dayo Okeniyi e Betide Badaki, che aiuteranno le stelle nascenti del basket nel loro percorso verso l’NBA. Nel corso del film, diviene rapidamente chiaro che la squadra di Milwaukee, non una delle più famose franchigie NBA, ha visto qualcosa di speciale nel giovane greco (“Greek Freak“). Alla fine, suo fratello riesce a raggiungere egualmente i suoi traguardi; il loro viaggio arriva a un punto fantastico durante l’ultimo anno, quando entrambi aiuteranno Milwaukee a vincere il campionato tanto ambito.

Antetokounmpo ha rilasciato in una conferenza stampa: “Sono elettrizzato e onorato che Dinsey+ stia portando sulla sua piattaforma la storia della mia famiglia, tutte le persone in giro per il mondo potranno vederla. La speranza che nutro è quella di ispirare coloro che ora vivono in circostanze simili a quelle che vivevo io, così da continuare a crederci, rimanere fedele ai loro obiettivi e non rinunciare alla ricerca di una vita migliore.

Tra i commenti alla città che il cestista chiama oggi “casa”, la superstar dell’NBA ha ringraziato tutte le persone che lo hanno sostenuto lungo la starda. “Voglio dire grazie a Milwaukee per aver creduto in me. Ringrazio i miei compagni di squadra, si impegnano e giocano mettendocela tutta in ogni partita… Sono felice.”

Rise arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2022.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento