Riverdale – Nel finale della stagione 3 viene rivelata l’identità del Re Gargoyle

0
Riverdale

Chi si nasconde sotto il manto del Re Gargoyle? Una delle domande centrali di questa terza stagione di Riverdale nel suo season finale ha avuto risposta.

[ATTENZIONE SEGUONO SPOILER DA RIVERDALE 3X22, “SURVIVE THE NIGHT”, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO L’EPISODIO NON PROSEGUITE NELLA LETTURA DELL’ARTICOLO]

Alla fine della puntata della scorsa settimana, Betty Cooper (Lili Reinhart) stava per vedere i suoi organi raccolti dalla Fattoria, lasciando ai fan il dubbio se mai sarebbe riuscita a risvegliarsi, ma alla fine ce l’ha fatta e lo ha fatto nel suo letto e con delle indicazioni su come vestirsi e di recarsi a cena. La ragazza viene accolta da Jughead (Cole Sprouse), Archie Andrews (KJ Apa) e Veronica Lodge (Camila Mendes), riuniti a tavola con Penelope Blossom. Viene così rivelato che proprio Penelope è stata dietro a tutto quello che riguarda il Re Gargoyle nella terza stagione dello show. Ma al cospetto di Betty la donna porta due invitati speciali: Il Cappuccio Nero e il Re Gargoyle e, quando i due si smascherano, rivelano, rispettivamente, Hal Cooper e Chic.

L’ultima volta che i fan di Riverdale hanno visto Chic stava scappando da Hal Cooper ancora come Cappuccio Nero ed era stato creduto morto fino ad ora. Dopo che Hal Cooper era finito in prigione, Penelope aveva trasformato Chic in Jason Blossom, tingendogli i capelli di rosso e facendogli  diffondere il gioco Gryphons and Gargoyles, oltre a vestirsi come il Re Gargoyle.

Certo, tecnicamente ila mente dietro a tutto era quella della donna, ma Chic era il braccio dell’operazione: l’obiettivo di Penelope era, oltre che vendicarsi di Riverdale, anche del Midnight Club che secondo lei le aveva fatto un torto ancora da vendicare.

Non è una così grande sorpresa che Penelope abbia tramato nell’ombra per l’intera stagione, sopratutto considerando che la sua relazione con il marito, come rivelato nell’episodio “Midnight Club”, è a dir poco oscura. Infatti, Penelope non era una semplice ragazza di Riverdale, ma una sorta di bambina sposa per Clifford Blossom, l’erede della famiglia Blossom.

L’ultima mossa di Penelope sarà poi mandare Betty, Jughead, Archie e Veronica in una missione, potenzialmente letale.

Fonte: Comicbook.com