Durante il CW Upfronts, la presentazione delle novità per la rete televisiva, è stato annunciata la durata del prossimo crossover tra le serie TV appartenenti all’Arrowverse, Crisi sulle Terre Infinite.
Nonostante gli eroi della Terra siano riusciti a fermare la minaccia del Monitor e del Dottor Destiny in Elseworlds, il crossover del 2018 dell’Arrowverse, una minaccia ancora più grande sta arrivando con il prossimo crossover, Crisi sulle Terre Infinite. The CW ha annunciato che l’evento quest’anno durerà 5 ore e si svilupperà sui 5 principali show dell’Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow e Batwoman.
Il network ha anche rivelato che il crossover andrà in onda e farà da ponte tra il midseason finale delle serie dell’Arrowverse e i midseason premiere di altri show sempre di quell’universo, come anche il finale di Arrow, la cui ottava ed ultima stagione avrà soltanto dieci episodi.
Crisi sulle Terre Infinite è uno dei più noti eventi a fumetti della DC Comics: l’evento della Crisi viene citato sin dal primo episodio della stagione di debutto di The Flash, in cui si scopriva che nel 2024 sarebbe scomparso il Velocista Scarlatto. Ci si sarebbe potuti aspettare quindi che l’evento televisivo avrebbe avuto luogo proprio nel 2024 ma, visti gli eventi del finale della quinta stagione di The Flash ed i cambiamenti apportati alla linea temporale da Nora Allen, meglio conosciuta come XS, l’evento è stato anticipato di 5 anni.
Inoltre, il season finale della settima stagione di Arrow è anche servito come introduzione al ruolo di Oliver Queen nell’evento: l’Arciere di Smeraldo si è infatti unito al Monitor per avvisare tutte le Terre della minaccia incombente, un compito che Oliver ha accettato in cambio della salvezza di Flash e Supergirl proprio nell’evento Elseworlds.
Ora non resta che attendere la prossima stagione per capire se Crisi sulle Terre Infinite avrà sull’Arrowverse lo stesso impatto avuto sui fumetti DC Comics a metà degli anni Ottanta.
Fonte: Heroic Hollywood