In vista della première della stagione quattro di Riverdale del 9 ottobre, PEOPLE ha rivelato in esclusiva le prime foto dell’episodio pilota. Intitolato “Chapter Fifty-Eight: In Memoriam”, l’episodio renderà omaggio alla defunta star Luke Perry, che era un membro del cast originale di una delle serie di punta della The CW, apparendo in quasi ogni episodio come il padre di Archie (KJ Apa) Fred Andrews dalla serie premiere nel 2017.
L’attore è morto a marzo all’età di 52 anni dopo aver avuto un ictus. Le foto mostrano Archie (KJ Apa), Veronica (Camila Mendes), Betty (Lili Reinhart) e Jughead (Cole Sprouse) che si uniscono mentre si dirigono verso il loro ultimo anno scolastico, nonché si vede un momento emotivo tra Archie e sua madre Mary Andrews (Molly Ringwald) , presumibilmente mentre affrontano le conseguenze della morte di Fred.
Oltre alla Ringwald, si unirà al cast un’altra star di Beverly Hills 902010. Nell’episodio appare la costar Shannen Doherty di 90210, che seguirà i residenti di Riverdale prepararsi per la prossima parata del Giorno dell’Indipendenza, così come Archie riceverà una telefonata che cambierà la sua vita per sempre.
Shannen Doherty si è detta: “Profondamente onorata” di rendere omaggio in Riverdale a Luke Perry. Parlando con Entertainment Tonight a luglio, il creatore e showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha dichiarato che la premiere è un episodio davvero emozionante, davvero strappa lacrime:
Mentre l’ultima apparizione di Perry su Riverdale è andata in onda in aprile, quasi due mesi dopo la sua morte, l’assenza di Fred deve ancora essere affrontata sullo schermo. Aguirre-Sacasa in precedenza aveva detto a The Hollywood Reporter che si era trattenuto per concludere la storia di Fred per rispetto.
La stagione 4 di Riverdale sarà presentata in anteprima il 9 ottobre su The CW.
Fonte: People