October 18, 2018
  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Robert Redford si ritira ufficialmente dalla recitazione

Robert Redford si ritira ufficialmente dalla recitazione

Robert Redford

Robert Redford ha girato la sua ultima scena davanti ad una cinepresa. Il film in uscita The Old Man & The Gun, che narra di un settantenne con una storia da criminale e fuggitivo seriale, sarà, verosimilmente, il suo ultimo lavoro nei panni di attore.

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, l’ottantunenne Redford (Butch Cassidy, Captain America: Winter Soldier) ha confermato che darà effettivamente seguito al desiderio già espresso nel 2016 di ritirarsi dalle scene.

Mai dire mai” ha affermato Redford, “ma sono giunto alla conclusione che per me questo è tutto, in termini di recitazione, e proseguirò col mio ritiro dopo questo film, poichè faccio questo lavoro da quando avevo 21 anni. Ho pensato: Beh, è abbastanza. E perchè non andarmene con qualcosa di molto ottimista e positivo?

L’attore e regista premio Oscar ha spiegato che la storia di Forrest Tucker, il protagonista di The Old Man & The Gun, l’ha aiutato a consolidare la propria decisione.

The Old man and the gun posterPer me è stato un personaggio meraviglioso da interpretare a questo punto della mia vita”, ha dichiarato Redford. “Ciò che mi ha realmente colpito in lui – e spero che si noti nel film – è che ha rapinato 17 banche, è stato catturato 17 volte ed è andato in prigione 17 volte. Ma è anche evaso 17 volte. Perciò mi ha fatto pensare: e se non avesse opposto resistenza all’arresto così da poter godere del vero brivido della sua vita, ossia l’evasione?

Riguardo futuri impegni da regista, tuttavia, Redford è stato molto più evasivo, dicendo semplicemente “Vedremo”.

Lo stimatissimo attore ha iniziato la propria carriera nel 1960 con ruoli minori per la televisione, incluse particine in Maverick, Perry Mason e Route 66, prima di debuttare sul grande schermo. Ruoli di rilievo come quelli avuti in La Stangata, Il Grande Gatsby ed il già citato Butch Cassidy lo hanno consacrato come un’autentica icona hollywoodiana.

In qualità di regista, Redford ha vinto quattro Academy Awards, inclusi Miglior Film e Miglior Regia, per la sua pellicola di debutto Gente Comune. Da allora ha diretto svariati altri lungometraggi molto apprezzati dal pubblico e dalla critica, come In Mezzo Scorre il Fiume, Quiz Show e L’Uomo che Sussurrava ai Cavalli. Redford è anche il fondatore del Sundance Institute e del prestigioso Sundance Film Festival.

The Old Man & The Gun, con protagonisti Robert Redford, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits e Casey Affleck, verrà proiettato al Toronto International Film Festival prima dell’uscita nazionale fissata per il 28 Settembre.
Di seguito, il trailer ufficiale in lingua originale:

Source :

CBR

Precedente «
Successiva »

Femmina di nerd classe 1990, cosplayer dal 2007. Sogno di viaggiare nello spazio e nel tempo a bordo di una cabina telefonica blu.