RUMOR – Una serie tv su Nick Fury per la piattaforma Disney?

0
Disney

Mentre il futuro delle serie Marvel su Netflix appare ogni giorno sempre meno chiaro, l’arrivo della nuova piattaforma streaming Disney sembra prospettarsi come qualcosa di molto interessante.
All’epoca dell’annuncio del nuovo servizio streaming della Casa di Topolino, le intenzioni erano abbastanza chiare: il cavallo di battaglia della piattaforma sarebbero state le serie tv legate ai personaggi Marvel, e vari progetti legati all’universo di Star Wars. E se, per quanto riguarda la galassia lontana lontana, abbiamo già in sviluppo The Mandalorian, per quanto riguarda gli eroi Marvel non ci sono stati ancora annunci ufficiali.
Ma anche questa situazione potrebbe cambiare presto: come riportato poco tempo fa, Marvel Studios dovrebbe produrre una serie TV su Scarlet e Loki, con Elizabeth Olsen e Tom Hiddleston nei panni dei personaggi che già interpretano sul grande schermo, ed ora un rumor proveniente da MCU Cosmic lascia intendere che ci sia una terza serie in produzione, e che dovrebbe essere dedicata a Nick Fury. 
Disney
La “notizia” riporta che ci sarebbero ben due serie, oltre alla già citata su Scarlet e Loki, di cui una sembrerebbe dover avere come protagonista il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson, mentre la terza ipotetica serie resta un mistero. Ovviamente, siamo nell’ambito dei rumors, e la stessa MCU Cosmic ammette che non ci siano conferme di alcun genere. Quello che è certo è che non ci sarebbe da stupirsi qualora la notizia fosse vera. 
Infatti, quando venne annunciata l’intenzione di Marvel Studios di produrre serie TV per la nuova piattaforma Disney, fu confermato anche che si sarebbe trattato di “personaggi secondari”. Quindi, senza dubbio, Nick Fury rientra decisamente in questa categoria.
Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni di conferma o smentita, quindi è impossibile sapere se la serie verrà realmente prodotta, chi sarà lo showrunner e se (al momento pare poco probabile) vedremo Samuel L. Jackson nel ruolo della superspia a capo dello S.H.I.E.L.D.