Samuel L. Jackson risponde a Martin Scorsese sui film Marvel

0
Marvel

Durante questa settimana non si è parlato di altro, il premio Oscar Martin Scorsese è stato messo sotto accusa per aver detto che i film Marvel non catturano la vera essenza del cinema. Seguendo le orme dei cineasti Marvel James Gunn e Joss Whedon, lo stesso Nick Fury (Samuel L. Jackson) ha rotto il silenzio sulla questione.

Sul tappeto rosso per una serata di gala che celebra l’apertura del nuovo studio di Tyler Perry ad Atlanta, Samuel L. Jackson si è assicurato di sottolineare che non tutti sembrano essere fan di tutte le cose di Scorsese.

È un pò come dire che Bugs Bunny non è divertente. I film sono film. Sai, a neanche tutti piacciono le sue cose. Voglio dire, ci capita, ma non a tutti piace. Ci sono molti italo-americani che non pensano che dovrebbe fare film su di loro così. Tutti hanno un’opinione, quindi va bene. Non impedirà a nessuno di fare film.

 

Fino ad oggi, Scorsese ha vinto un Oscar (miglior regista) per il suo lavoro in The Departed (2006) oltre a una dozzina di altre nomination agli Oscar, due delle quali sono stati per la sceneggiatura (Goodfellas e The Age of Innocence).

I commenti originali di Scorsese, da una recente intervista a Empire Magazine, appaiono nella loro interezza di seguito.

Non li vedo. Ci ho provato, sai? Ma questo non è cinema. Onestamente, la cosa più vicina che riesco a pensare quando penso a questo tipo di film sono i parchi a tema. Non è il cinema degli esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche a un altro essere umano.

 

Fonte: ComicBook