Direttamente dall’ EY Digital Summit arriva una di quelle notizie che spostano decisamente gli equilibri nel panorama dello streaming: Netflix entrerà infatti a far parte dell’offerta di Sky Q.
Ad annunciarlo è il responsabile Sky Europe Andrea Zappia:
Netflix entra così a far parte del mondo Sky, con un’operazione che rafforza entrambe le parti: da un lato Sky amplia decisamente il proprio parco proposte, accaparrandosi alcune delle serie più seguite degli ultimi anni, come La Casa di Carta, Stranger Things o Black Mirror, dall’altro Netflix si “rafforza” arrivando ad un parco utenti ancora più ampio, preparandosi a contrastare la crescita sempre più costante dei concorrenti, come Amazon Prime Video e gli imminenti arrivi di Disney+ e Apple TV+, in un mercato, quello dello streaming, che non è mai stato così affollato e ricco di proposte.
Come funzionerà l’offerta?
Dal 9 ottobre i clienti Sky Q con Sky TV e Sky Famiglia potranno già sottoscrivere l’offerta al prezzo di €9,99 in più al mese nella fattura Sky. Per chi non ha ancora sottoscritto il pacchetto Sky Famiglia, aggiungere Intrattenimento plus costerà 15,39€. L’offerta Intrattenimento plus sarà inoltre disponibile entro dicembre anche per tutti i nuovi clienti Sky, che potranno attivarla al momento dell’acquisto del proprio abbonamento Sky.
Nella sezione App della Home di Sky Q ora ci sono le app YouTube, Dazn, Spotify e a breve anche Netlix.
Tutte le informazioni sulle varie offerte e soluzioni sono disponibili sul sito di Sky.
Fonte: Il Sole 24 Ore