Brave New World – NBC ordina la serie scritta da Grant Morrison

0
Grant Morrison Brave New World

L’adattamento televisivo del romanzo Brave New World, scritto da Grant Morrison sarà trasmesso dal servizio streaming Peacock di NBC.

Tratto dal romanzo omonimo del 1932 scritto da Aldous Huxley, descrive una società “utopica” che è riuscita a raggiungere la pace e la stabilità della società attraverso un rigido controllo di quasi ogni aspetto della civiltà e dei suoi abitanti. Gli esseri umani sono geneticamente allevati e anestetizzati per servire passivamente l’ordine superiore e dominante, controllato attraverso l’incoraggiamento di uno stile di vita edonistico incentrato su un farmaco della felicità chiamato Soma.

La serie sarà prodotta da Grant Morrison, David Wiener, Owen Harris, Brian Taylor, Daryl Frank e Justin Falvey. Wiener è anche sceneggiatore e showrunner della serie.

Nel cast ci saranno Alden Ehrenreich, Jessica Brown Findlay, Harry Lloyd, Kylie Bunbury, Hannah John-Kamen, Sen Mitsuji, Joseph Morgan, Nina Sosanya e Demi Moore.

Brave New World, non ha ancora una data d’uscita ufficiale sul servizio streaming Peacock, previsto per l’aprile 2020 in America, e conterrà circa 15.000 ore di contenuti, tra cui The Office e Parks and Recreation, e inoltre trasmetterà diversi contenuti originali, tra cui una reboot della serie Battlestar Galactica e Saved by the Bell.

Fonte: CBR