Neil Gaiman e David Goyer adatteranno Sandman per Netflix

0
Sandman

Dopo anni di speranze e sogni da parte dei fan, finalmente Sandman avrà il proprio adattamento live action. Secondo quanto riportato da diverse fonti, Netflix avrebbe “siglato un accordo economicamente impressionante” con Warner Bros. Television per poter adattare Sandman sotto forma di serie TV. Nonostante le cifre esatte non siano ancora state comunicate, sembrerebbe che si tratti della serie TV DC Entertainment più costosa di sempre.

Neil Gaiman e David Goyer saranno produttori esecutivi dello show, mentre lo sceneggiatore di Wonder Woman, Allan Heinberg svolgerà il ruolo di showrunner, ed al momento ovviamente non si sa ancora nulla sul numero di episodi e su quante stagioni dovrebbero comporre la serie di Sandman.

Il celebre fumetto creato da Neil Gaiman è da sempre uno degli obbiettivi più ghiotti per produttori e studios: si parla di un adattamento cinematografico fin dagli anni ’90, rinviato, modificato ed infine cancellato ufficialmente nel 2001. Le motivazioni sono state rese pubbliche dallo stesso Gaiman, che si è dichiarato poco sicuro riguardo alle varie sceneggiature, mai ritenute abbastanza idonee da poter diventare realtà.

Queste le dichiarazioni dello scrittore, risalenti al 2007, durante un Comic-Con:

Preferisco non vedere mai Sandman in TV o al cinema, piuttosto che vedere un pessimo film. Ma sono convinto che il momento in cui vedremo Sandman su schermo non sia così lontano, abbiamo solo bisogno di qualcuno che sia appassionato del fumetto quanto Peter Jackson lo è de Il Signore degli Anelli o Sam Raimi di Spider-Man.

Nel 2013, Gaiman e Goyer, insieme a Joseph Gordon-Levitt, ritornarono sul progetto, per conto di New Line. Nel 2016, tuttavia, Gordon-Levitt abbandonò il progetto, che tornò ancora nel limbo.
Ora evidentemente sembrerebbe essere arrivato il momento tanto atteso: Gaiman ha già dato prova di adattare decisamente bene i propri prodotti, come Good Omens, recentemente uscito su Amazon prime Video, o American Gods, giunto alla terza stagione.

Fonte: Comicbook