Scott Pilgrim Vs. The World – Ubisoft sta pensando a un nuovo rilascio del gioco?

0
Scott Pilgrim

Tutto il materiale che gravita attorno a Scott Pilgrim Vs. The World avrà sempre un posto speciale nei cuori dei fan. Questo perché dopo esser arrivato sotto gli occhi di tutti grazie al piccolo fumetto indipendente di partenza, il titolo è diventato un franchise vero e proprio: fumetti, film, videogiochi, giochi da tavolo, abbigliamenti, cover per smartphone, accessori per cosplayer e chi più ne ha, più ne metta.

Uno dei prodotti più apprezzati, però, rimarrà senza dubbio Scott Pilgrim Vs. The World: The Game. Sviluppato da Ubisoft Montreal, il gioco è uscito ad agosto 2010, in concomitanza con la release del film con protagonista Michael Cera. Si trattava di un beat ’em up per quattro giocatori, basato vagamente sugli eventi sia del film che del fumetto. I personaggi giocabili erano Scott (ovviamente), Ramona Flowers, Stephen Stills e Kim Pine. Come detto, si poteva giocare da soli o fino a quattro giocatori, partendo dal primo dei malvagi ex fino ad arrivare a Gideon. Il problema con questo gioco sta nel suo esser stato pubblicato unicamente in digitale e per XBOX 360 e PlayStation 3. Per PC non c’è mai stato un porting o una release fisica.

Adesso però si arriva al 21 maggio. L’Academy ha tenuto un watch party privato del film di Edgar Wright durante il quale lo stesso regista, i membri del cast e l’originale creatore del fumetto Bryan Lee O’Malley twittavano i loro commenti. Uno dei tweet più interessanti è arrivato proprio dall’autore del fumetto, che ha richiesto a gran voce una re-release del videogioco di Scott Pilgrim. E la risposta di Ubisoft è arrivata di lì a poco.

Chiaramente si è davanti ad una risposta abbastanza criptica, che potrebbe voler dire tutto e niente. Però l’emoji lascerebbe intendere che Ubisoft possa effettivamente pensare ad un nuovo rilascio di Scott Pilgrim Vs. The World: The Game. Magari lo sviluppatore ha ancora il gioco completo in possesso e bisognerebbe soltanto renderlo nuovamente disponibile. La situazione è ancora poco chiara, ma già il fatto che Ubisoft abbia risposto a O’Malley è di per sé una gran cosa. Chissà, magari in occasione del decimo anniversario del film e del gioco, il 13 agosto 2020 potrebbe riservare delle piacevoli sorprese. Non resta che rimanere in attesa.

Fonte: Bleeding Cool

Lascia un commento