Disney+ potrebbe aver rivelato prematuramente quando il remake live-action di Mulan sarà disponibile per lo streaming sul suo nuovo servizio.
Su Twitter, un fan ha chiesto a Disney+, “Dov’è il mio live action Mulan?” In risposta, l’account dell’assistenza tecnica Disney+ ha twittato “Sarà disponibile approssimativamente per gli abbonati il 27 ottobre 2020”. Tuttavia, la risposta è stata eliminata, indicando che la data non è corretta o che non era ancora destinata a essere rivelata.
Inizialmente Mulan doveva arrivare nei cinema il 27 marzo. Tuttavia, due settimane prima della sua uscita, Disney lo ha rimosso dal programma a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). Quindi, il 3 aprile, è stata data una nuova data di rilascio del 24 luglio, che lo renderà il secondo grande film post-pandemia dopo Tenet della Warner Bros, presumendo però che nessuno dei due venga posticipato ulteriormente.
Detto questo, se Mulan uscisse nei cinema a luglio, una premiere Disney+ di ottobre non è necessariamente fuori discussione. Mentre il 27 ottobre sarebbe in linea con la tipica finestra di 90 giorni home video da teatro a digitale. Disney ha reso disponibili film come Onward, Frozen II e Star Wars: The Rise of Skywalker per il suo servizio streaming Disney+.
Diretto da Niki Caro, Mulan vede Yifei Liu nei panni di Mulan, Donnie Yen nei panni del comandante Tung, Jason Scott Lee nei panni di Böri Khan e Yoson An nei panni di Cheng Honghui, con Gong Li nei panni di Xianniang e Jet Li nei panni dell’imperatore.
Il film arriverà nei cinema il 24 Luglio.
Fonte:CBR