SDCC – Andrew Lincoln conferma che lascerà The Walking Dead

0
The Walking Dead

I fan di The Walking Dead erano entusiasti della presentazione al San Diego Comic-Con della serie AMC, che avrebbe mostrato l’attesissimo trailer della nona stagione, ma sicuramente anche timorosi di quello che si sarebbe potuto scoprire: la conferma attesa ma non gradita, che la star della serie Andrew Lincoln lascerà lo show.
AMC, e poi Lincoln, si sono subito occupati della presentazione del trailer a inizio conferenza nella sala H, e a seguire l’attore ha dichiarato che sarà la sua ultima stagione nei panni di Rick Grimes.
“Amo questo show, significa tutto per me”, ha dichiarato al pubblico. “Adoro le persone che lavorano per questo. Sono particolarmente affezionato a chi guarda la serie. A voi. Questa è stata la più straordinaria, incredibile e bell’esperienza della mia carriera e in gran parte è merito vostro. Per via del rapporto che abbiamo con voi in questa stanza e in tutte le stanze del mondo… Penso che Angela (Kang, la nuova showrunner) sia sorprendente e guidi il cast con classe e precisione permettendo a noi attori di essere liberi e di approfondire relazioni sullo schermo. La mia relazione con Grimes è lontana da essere finita… Sono veramente entusiasta di questa stagione. Penso addirittura che ci siano due dei miei episodi preferiti di tutta la serie”.
Sebbene in rete non siano ancora stati confermato i dettagli, è stato riportato che Rick verrà “eliminato” nella prossima stagione, con Lincoln che apparirà solo in una manciata di episodi. Lauren Cohan, che interpreta Maggie, è ugualmente destinata a lasciare durante la stagione.