SDCC – La Marvel dona un nome ufficiale a Spider-Gwen, sarà Ghost Spider!

0
Ghost Spider

Solo la settimana scorsa la Marvel faceva la finta tonta, alimentando le dicerie che la serie Spider-Gwen sarebbe continuata in una nuova, pubblicizzata come l’inizio di Ghost Spider. A detta di tutti, questo significava che la Marvel fosse intenzionata a cambiare il soprannome del personaggio, in modo da distinguerla maggiormente dagli altri personaggi legati al ragno.
E ora, è ufficiale: Spider-Gwen verrà ribattezzata come Ghost Spider. L’annuncio, avvenuto nel pomeriggio di Venerdì al San Diego Comic-Con, ha anche confermato che la serie che vedrà questo personaggio come protagonista sarà denominata Spider-Gwen: Ghost Spider.
Questo cambiamento ha una logica, in quanto il personaggio non era mai stato chiamato Spider-Gwen ufficialmente all’interno dell’Universo Marvel. Nonostante questo fosse il nome della serie, l’alter ego di Gwen Stacy al momento era Spider-Woman.
Tuttavia, essendoci già una Spider-Woman (Jessica Drew) nei fumetti Marvel, l’identità di Ghost Spider, permetterà a Gwen Stacy di distinguersi. Inoltre, questo nuovo soprannome si sposa bene con il bianco molto presente nel costume.
La nuova serie Spider-Gwen: Ghost Spider, che sarà scritta da Seanan McGuire e disegnata da Rosi Kampe, con le cover di Bengal, esplorerà le conseguenze degli eventi di Spider-Geddon. Spider-Geddon #0 sarà in vendita dal 26 Settembre.