SDCC – Batman: Peter Tomasi e Doug Mahnke al timone di Detective Comics prima del #1000

0
detective comics

Alla conferenza dedicata al mondo del pipistrello del San Diego Comic-Con, DC Comics ha annunciato che Peter Tomasi Doug Mahnke inizieranno a lavorare su Detective Comics a partire dal #994, appena in tempo per celebrare il traguardo storico dei 1000 numeri previsto per Marzo. Entrambi avevano già lavorato su Batman.
Recentemente, Tomasi ha collaborato regolarmente con Patrick Gleason nel rilancio di Superman targato Rebirth. La serie si incentrava su Superman e le sue dinamiche familiari con Jon e Lois. Precedentemente invece, i due avevano lavorato insieme su Batman & Robin, raccontando una storia parallela alla principale, scritta da Scott Snyder e disegnata da Greg Capullo. Contemporaneamente Grant Morrison stava concludendo la sua Batman, Inc. Nonostante questo compito non facile, Batman & Robin, vista la sua qualità ricevette un grande consenso, al punto che è probabile venga ristampato negli Omnibus della collana Legends Of The dark Knight, al fianco di run leggendarie come quelle di Jim Aparo, Len Wein o Steve Englehart.
L’ultimo lavoro di Tomasi e Mahnke in team è stato un arco narrativo su Superman con protagonisti Frankenstein e sua moglie, personaggi che devono la loro popolarità proprio grazie ad un altro lavoro di Mahnke, la serie denominata Sette Soldati Della Vittoria. Il duo ha collaborato a lungo anche su Green Lantern Corps. Mahnke è stato, inoltre, uno dei migliori artisti in forza alla DC per gran parte dell’ultimo decennio e sicuramente tra i più presenti.
Nessun dettaglio sulla storia è stato fornito. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.