SDCC – Netflix rilascia il trailer di Disincanto, la nuova serie di Matt Groening

0
disincanto

Netflix ci invita a entrare nel mondo di Disincanto, al nuova serie nata da Matt Groening, il padre di Futurama e dei Simpson.
Dopo aver rilasciato a inizio mese un breve teaser, recentemente, il servizio di streaming, ha pubblicato un trailer completo, che potrete vedere qui sotto.

Disincanto narra le avventure della principessa alcolizzata Bean, interpretata da Abbi Jacobson (Broad City), del suo elfo chiamato proprio Elfo, e che avrà la voce di Nat Faxon (C’era una volta un’estate) e infine del suo demone personale Luci, che prenderà vita grazie a Eric Andre (The Eric Andre Show). Durante il loro viaggio lungo Dreamland, una terra medievale in rovina, incontreranno orchi, folletti, arpie, demoni, troll, trichechi e tanti sciocchi umani.
Netflix ha già confermato due stagioni per la serie, che si era già presentata al pubblico tramite diverse immagini. Ma grazie a questo trailer i fan possono farsi un’idea precisa dei toni e dello stile della serie.
Oltre a Jacobson, Faxon e Andre, Disincanto ha nel cast una vasta gamma di comici. John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noah Fielding e Lucy Montgomery dovrebbero tutti interpretare ruoli nella serie.
Disincanto è prodotto dalla ULULU Company, con Groening e Josh Weinstein nei panni di produttori esecutivi. I Draft Studios invece, che già avevano collaborato con Groening per Futurama, si occuperanno dell’animazione della serie.
Visti i vasti consensi ottenuti da Groening con i suoi precedenti lavori, i fan avranno sicuramente più motivi per dare una chance a Disincanto. Inoltre il fatto che sia una serie di ispirazione fantasy, contribuirà sicuramente ad ampliare il pubblico, dato che negli ultimi anni il fenomeno Dungeons & Dragons ha incrementato esponenzialmente la sua popolarità.
La prima stagione di Disincanto sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 Agosto.