SDCC – La Miniserie sul Batman Che Ride introdurrà un Bat-Punisher come nuova spalla

0

Scott Snyder e Jock hanno annunciato il loro prossimo progetto insieme durante il panel della DC Comics dedicato alla Justice League al Comic-Con Internazionale e possiamo dire con una certa sicurezza che nessuno se lo aspettava.
Il vecchio team creativo di Detective Comics unisce nuovamente le forze per Batman che Ride, miniserie in arrivo a Novembre. E mentre ciò non costituisce una sorpresa di per sè, considerata la popolarità del distorto Batman multidimensionale, di certo stupisce la scelta del suo nuovo sidekick.
“Volevo tornare alle mie radici e all’horror con cui ho debuttato. Volevo realizzare la storia di Batman più spaventosa e oscura che abbia mai creato”, ha detto Snyder al pubblico di fan riuniti. “Il Batman che Ride sta tornando… ha un piano veramente diabolico. Ed ha un nuovo Cavaliere Oscuro con sè, un Batman cattivo che ha raccolto nel vicolo la pistola di Joe Chill per poi usarla contro l’assassino dei suoi genitori.”
“E’ un altro degli incubi peggiori di Batman”, ha proseguito Snyder. “E’ come un Punisher-Batman, ma è anche Bruce Wayne, il che lo rende terrificante: è ricco, ha accesso a qualsiasi cosa. E’ il Cavaliere Oscuro più mortale di tutti i tempi e sta entrando nell’Universo DC in qualità di scagnozzo del Batman che Ride”.
Poco dopo l’annuncio, Jock ha twittato entrambe le cover disponibili per il primo numero della miniserie e la concept art raffigurante il nuovo Cavaliere Oscuro, pistole in pugno – che potete vedere in alto e qui sotto.

Batman che Ride #1 di Scott Snyder e Jock terrorizzerà i lettori – e Gotham City – a Novembre.