SDCC – Netflix produrrà l’anime “Sound & Fury” basato su un racconto del musicista Sturgill Simpson

0
Sound & Fury

Questo autunno Netflix inizierà lo streaming di Sound & Fury, un film anime basato su un racconto dell’artista country vincitore di un Grammy, Sturgill Simpson. Il cantautore lo ha annunciato poche ore fa durante un panel al SDCC, il Comic-Con di San Diego.

Il film è prodotto da Simpson e interamente dedicato alla musica del suo prossimo album, chiamato anch’esso Sound & Fury. Il film e l’album, di Elektra Records, saranno pubblicati contemporaneamente.

Simpson unisce il rock americano e l’animazione giapponese nel film. La pellicola è stata scritta e diretta da Jumpei Mizusaki, fondatore del noto studio di animazione CG Kamikaze Douga (Batman Ninja).

Altri registi che hanno collaborato sono Masaru Matsumoto di Grayscale Arts (Starship Troopers: Traitors of Mars), Michael Arias (The Animatrix), Henry Thurlow e Arthell Isom di D’Art Shtajio, e Koji Morimoto (Akira).

Takashi Okazaki, creatore della serie manga giapponese Afro Samurai, è stato il character designer del film.

Sound & Fury è l’ultima aggiunta alla crescente lista di contenuti animati di Netflix e l’ultimo di tantissimi annunci del SDCC che potete consultare nel nostro articolo contenitore.

Questo il trailer:

Fonte: Deadline