SDCC – Nuovi dettagli su Heroes in Crisis, Mitch Gerards si aggiunge a King e Mann

0

Al Comic-Con International di San Diego, l’attuale autore di Batman, Tom King, ha rivelato nuovi dettagli riguardanti il prossimo evento DC Comics, Heroes in Crisis, compreso il fatto che Mitch Gerards (Mister Miracle) affiancherà lui e Clay Mann nella realizzazione degli albi.

“Voglio parlare di questa guerra generazione, delle milioni di persone che hanno combattuto coraggiosamente all’estero e sono tornate a casa per poi cercare di tornare alle loro vite normali”, ha detto King in una conferenza stampa al SDCC. Voglio parlare delle loro speranze, dei loro dolori, dei loro trionfi; Voglio usare gli eroi  DC per raccontare le loro storie. Ma questo libro non è in realtà su Sanctuary, Riguarda i suoi fallimenti. In questo modo, sto scrivendo su questo momento della nostra storia. Ci sentivamo al sicuro. Avevamo sicurezza. Poi qualcosa è andato terribilmente storto. È possibile ripararlo? Combatterlo? HEROES IN CRISIS riguarda gli eroi che devono vivere attraverso la violenza per salvare il mondo e cosa causa a loro quella violenza. Fanno un sacrificio ogni volta che escono per combattere i cattivi. Quel sacrificio è al centro della serie. “Tom King
Sì è fatta chiarezza anche sulle maschere d’oro viste nella copertina. Mentre alcuni hanno speculato questi erano forse un cenno alla Psico Pirata o Anarky, King ha spiegato che le maschere (e le vesti bianche) sono indossate da eroi come Batman, Superman e Wonder Woman all’interno dei padiglioni del Santuario per aiutare a mantenere l’anonimato.
È stato rivelato anche durante la conferenza stampa che, mentre  Clay Mann illustrerà le questioni fondamentali della miniserie, a Gerads toccherà “disegnare questioni standalone strategicamente posizionate per dare uno sguardo più in profondità alla storia generale.”
Heroes in Crisis # 1 sarà in vendita dal 26 Settembre.