SDCC – Rilasciato il primo trailer e immagini di Star Trek Discovery Stagione 2

0
Star Trek Discovery

Al San Diego Comic-Con sono state rilasciate le prime immagini relative al personaggio del Capitano Pike, interpretato da Anson Mount, ed un primo trailer relativo alla seconda stagione della serie più recente del famoso franchise, trasmessa da Netflix.
Star Trek Discovery
Come potete vedere, la foto ritrae Anson Mount nei panni del Capitano Christopher Pike nella versione rivisitata della classica uniforme dorata della Flotta Stellare.

L’attore ha rilasciato alcune dichiarazioni sul personaggio che interpreta: “E’ un pazzo. Unirsi al cast di Star Trek è qualcosa di diverso da qualsiasi altro lavoro. E’ una sorta di rito di passaggio che solo pochi attori hanno il privilegio di poter vivere. Non ti unisci semplicemente ad un cast di una serie o di un film, ma diventi parte di una pietra miliare della cultura pop, e di una grande famiglia. Si tratta della produzione più grossa a cui abbia mai preso parte, e non intendo solo per quel che riguarda la TV, ma più in generale.”

Mount sarà l’ultimo di una lista di attori che hanno interpretato Christopher Pike, il capitano della USS Enterprise prima dell’avvento di James T. Kirk, protagonista dell’indimenticabile Star Trek: The Original Series. Pike è stato interpretato precedentemente da Jeffrey Hunter nell’episodio pilota “The Cage” e da Bruce Greenwood nei film della linea temporale Kelvin.
Come detto, oltre all’immagine di Pike, è stato anche rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Trek Discovery:

Nel trailer possiamo vedere, oltre al già citato Anson Mount nei panni di Pike, Rebecca Romijn nei panni del primo ufficiale di Pike, chiamato semplicemente Numero Uno.
La seconda stagione di Star Trek Discovery ripartirà esattamente da dove era terminata la prima, con la Discovery che entrerà in contatto con la USS Enterprise, la nave protagonista della celebre prima serie, Star Trek: The Original Series.
Inoltre, a dicembre verranno rilasciati quattro cortometraggi di 10/15 minuti, intitolati “Short Treks”, che ci presenteranno i vari membri del cast. Una sorta di aperitivo per i fan, in attesa del ritorno della serie.