SDCC – Scott Snyder annuncia un maxi crossover DC per il 2019

0
Scott Snyder

Parlando al panel della Justice League al San Diego Comic-Con, Scott Snyder ha rivelato che nel 2019 arriverà un maxi crossover sulle testate degli eroi di casa DC Comics.

Lo scrittore di Justice League ha infatti affermato che “Tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora ha una conseguenza. Gli Omega Titans, Barbatos, La Forgia, torneranno tutti. Il nostro obiettivo è di ricompensarvi per tutto quello che avete letto fino ad oggi. E tutto culminerà in un evento che durerà circa un anno, come Metal. Non so se dovevo dirlo, ma l’ho detto.”

Scott Snyder ha dei precedenti, nel suo lavoro in DC, nel creare eventi che generino ulteriori altri eventi ancora più grandi, e fin dal lavoro svolto sulle pagine di Batman, che hanno portato a Dark Nights: Metal, è sembrato chiaro che l’intenzione fosse quella di espandere il suo “tocco” a tutto l’universo DC, come appare chiaro oltretutto dal suo attuale ciclo di storie sulla serie regolare dedicata alla Justice League e sulla miniserie evento Justice League: No Justice.
Inoltre, sapevamo già che eventi e personaggi visti su Dark Nights: Metal sarebbero tornati anche dopo al conclusione del maxievento dello scorso anno, ad esempio con la miniserie sul Batman che ride del duo Snyder/Jock, ma quello che ancora non era lamapnte, e che ora sappiamo per certo, è che tutto è connesso con quello che avverrà con il prossimo maxi crossover. E se un evento imponente come Dark Nights: Metal è nato “solo” dalle pagine di un eroe singolo come Batman, chissà cosa dobbiamo aspettarci da un crossover che trarrà il proprio background dalla serie che riunisce gli eroi più importanti e potenti e che influenza gli eventi di tutto l’Universo DC, come Justice League.