SDCC – The Predator introdurrà le Predatrici anche nei film

0

La 20th Century Fox ha confermato che in The Predator, film diretto dal regista Shane Black, saranno presenti anche esponenti del ramo femminile della specie. La notizia è stata rivelata oggi tramite clip proiettate in esclusiva durante il panel di The Predator al Comic Con di San Diego.
Secondo la fonte, una delle clip ha mostrato il personaggio di Olivia Munn in procinto di essere attaccata da una Predator dotata di una accattivante technical armor, proprio in quel momento però un Predator più massiccio attacca un altro degli alieni, distraendo la predatrice. Il predatore più grande sembra essere un Mega Predator, risultato di una manipolazione genetica all’interno della società aliena.
L’introduzione di un Predator femminile nel franchise cinematografico avviene per la prima volta, anche se i romanzi e i fumetti hanno esplorato le dinamiche di genere tra i cacciatori già in precedenza. Il romanzo Alien vs. Predator: Prey stabilì che le Predator nella società aliena sono considerate pari ai maschi della specie, e che non avendo nulla in più o in meno della versione maschili, possono eguagliarli ed anche superarli in combattimento se necessario.

Anche nel fumetto Aliens vs. Predator: Deadliest of the Species è possibile incontrare una Predator: Big Mama, che viene spesso raffigurata come quasi visivamente indistinguibile dai predatori maschi.
 
 
 
 
The Predator, in arrivo il 14 settembre, è diretto da Shane Black e vede la partecipazione di Boyd Holbrook, Trevate Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn, Sterling K. Brown, Thomas Jane e Alfie Allen.