La rottura del Muro della Fonte avvenuta in Dark Nights: Metal ha scatenato nuove minacce nell’universo DC Comics, persino la magia è una delle forze coinvolte in quest’evento. Tutto ciò porta alla formazione della Justice League Dark, questa volta capitanata da Wonder Woman. Il primo numero dove potremo vedere la formazione all’opera uscirà il 25 Luglio in America.
Giunti ad Ottobre invece, ci sarà un crossover tra la testata di Wonder Woman e della Justice League Dark annunciato come un arco narrativo a tinte horror intitolato: “The Witching Hour”, che vedrà i supereroi affrontare la strega Ecate.
“Il lato magico dell’Universo DC ha diversi fan, proprio come me, che conoscono ogni sfaccettatura dei personaggi coinvolti. Quindi per fare una storia a tinte horror è necessario concentrarsi su persone che hanno ancora qualcosa da scoprire, far leva su quello che c’è ancora di misterioso per loro. L’idea di mettere Diana in una situazione che la spaventi, sapendo che è una donna senza paura e fortissima, spaventa e permette alla paura di uscire dalle pagine e diventare reale per il lettore”.
È stato inoltre rivelato che Ecate ha rinchiuso il suo potere magico dentro al corpo di Wonder Woman, cosa che metterà molto a disagio la guerriera amazzone man mano che si addentra nel mondo mistico.
“Ovviamente c’è un lato magico legato al suo essere divina, ma la magia in sé, considerata come forza della natura, è qualcosa che non ha mai pensato come parte di lei. Scopriremo che ci sono forze che agiscono nell’oscurità che la osservano e agiscono in modo tale che lei sia sempre più coinvolta in questo mondo”, ha proseguito Tynion. “Non sarà ovviamente qualcosa che entusiasma lei e le altre figure appartenenti alla sua mitologia. Raccontare una storia così importante su Wonder Woman è un vero onore ed ha un peso importante per me.”
Un ruolo fondamentale in Justice League Dark sarà interpretato da Zatanna, esperta di magia del mondo DC, che trova importante collaborare per svelare il vero mistero dietro a ciò che sta accadendo alla magia nell’Universo DC.
“Uno dei fattori alla base della linea No Justice è che la magia è nel caos più totale. Non funziona come dovrebbe e un enorme segreto celato dalla comunità magica sta iniziando a venire alla luce. Diana ha costruito questo team cercando di arruolare i più esperti di magia, ma questi si sono limitati a rispondere in modo negativo preferendo risolvere il problema da soli invece che a fianco della Justice League. Zatanna è proprio l’unica che afferma l’impossibilità che la comunità magica risolva il problema da sola, perché la magia sta morendo. C’è la necessità di unirsi a Diana e alla Justice League, altrimenti non ci sarà speranza. Zatanna è una pietra miliare nella storia della magia dell’Universo DC, partendo da suo padre Zatara e la sua relazione con John Constantine. Cresciuta in una comunità magica, conosce i principali utilizzatori della magia e reciprocamente loro conoscono lei da quando è una bambina, anche se scoprirà cose su quello che sarebbe dovuta diventare che la sconvolgeranno. È la veterana della squadra, la veterana magica”
“The Witching Hour” è un crossover in tre parti, uscirà in Ottobre e sarà composto da Wonder Woman and theJustice League Dark: The Witching Hour #1, Justice League Dark #4, e Wonder Woman #58.