Tra le tante notizie di questo San Diego Comic-Con 2019, DC Comics ha annunciato il ritorno di Adam Strange, in una serie, intitolata Strange Adventures, con un team creativo assolutamente da urlo, composto dalla rodata coppia formata da Tom King e Mitch Gerads, ai quali si aggiunge Evan “Doc” Shaner.
Il duo composto da Tom King e Mitch Gerads non ha certo bisogno di presentazioni: reduci dalla vittoria di tre Eisner Awardsr con Mister Miracle, i due hanno collaborato in passato anche su Sheriff of Babylon, altra serie acclamata da pubblico e critica. Evan “Doc” Shaner, invece, è noto al pubblico per i suoi splendidi lavori su Future Quest, Flash Gordon ed il recente The Terrifics.
2020
KING • SHANER • GERADS#DCStrangeAdventures pic.twitter.com/7Eg2fFeRsy— DC (@DCComics) 21 luglio 2019
Strange Adventure è un titolo che arriva dai lontani anni 50 e, nel corso della sua lunga storia editoriale, ha raccontato le storie di Adam Strange e degli Atomic Knights, oltre che di Deadman. La serie ha avuto diversi revival fin dal 1999, con il più recente sotto etichetta Vertigo nel 2011.
Come annunciato da Tom King, anche Strange Adventures sarà una maxiserie da 12 albi, lo stesso formato di Mister Miracle:
Strange Adventures, di Tom King, Mitch Gerads e Evan “Doc” Shaner, verrà pubblicato nel 2020.
Fonte: Comicbook