In una conferenza stampa di venerdì per il dramma horror storico di AMC: The Terror al Comic-Con di San Diego, il cast e i creatori dello show hanno annunciato la prossima seconda stagione, rivelando le sue profonde radici in una brutta parte della storia degli Stati Uniti e del folclore giapponese.
Il produttore esecutivo e co-creatore Alexander Woo ha affermato:
Portando un obiettivo di genere su un argomento storico difficile, Woo ha spiegato:
Per George Takei, che interpreterà Nobuhiro Yamato nella prossima stagione, l’aspetto storico ha colpito moltissimo, avendo trascorso anni da bambino nei campi di internamento; una storia che in realtà ha ispirato gli showrunner ad andare in quella direzione per la sua seconda stagione.
Takei ha dichiarato:
Era anche un argomento incredibilmente personale per Derek Mio, che interpreta Chester Nakayama, dato che suo nonno era stato imprigionato nei campi di internamento. Girare una scena in cui il suo personaggio deve salutare la sua famiglia, ha ricordato, è stata “probabilmente l’esperienza più emozionante che abbia mai recitato“.
Non è solo un argomento risonante per i giapponesi-americani, poiché Cristina Rodlo, che interpreta la fidanzata di Chester, Luz Ojeda, ha trovato un parallelo diretto:
Infatti, Woo ha spiegato che lo spettacolo colpirà duramente “chiunque ha una vita segnata dal sacrificio di un immigrato“, il tutto mentre aggiungerà un elemento soprannaturale alla ricca tradizione del folklore e dell’orrore giapponese.
The Terror: Infamy arriverà il 12 agosto.
Di seguito il trailer rilasciato durante il SDCC.
Fonte: ComicBook