Sea of Stars – Un interessantissimo RPG ispirato dai classici del passato

0
Sea of Stars

Come avrete sicuramente intuito dalla nostra più che positiva recensione di Final Fantasy VII Remake, qualcuno in redazione ha una passione non troppo nascosta per il genere RPG, soprattutto quelli di produzione nipponica. Ed è per questo motivo che oggi vi vogliamo presentare Sea of Stars, un interessantissimo progetto, attualmente in Kickstarter, di Sabotage Studio.

Sea of Stars viene presentato dallo stesso studio di produzione come “A retro-inspired turn-based RPG” (Un rpg a turni di ispirazione retro), ovvero tutto quello che una ormai ristretta, ma non troppo, nicchia di videogiocatori brama.

Fin dai primi screenshot, appare abbastanza lampante, ad un occhio un minimo allenato, quale sia la principale fonte di ispirazione dal punto di vista estetico per questo Sea of Stars, ovvero uno dei capolavori di Squaresoft, l’indimenticabile Chrono Trigger!

Sea of Stars

Il progetto procede a gonfie vele, tanto che l’iniziale obbiettivo posto su Kickstarter è stato raggiunto in 7 ore, ed attualmente, a poche ore dalla chiusura della campagna di crowdfunding, sono stati raccolti la bellezza di 1.628.126 dollari canadesi, all’incirca dieci volte tanto l’obbiettivo fissato.

Non c’è però da stupirsi, perché i ragazzi di Sabotage non sono propriamente degli sconosciuti e godono di una grande fiducia nell’ambiente videoludico indie, grazie al celebre The Messenger, gioco del 2018 distribuito da un altro grande nome del settore, Devolver Digital. Questa la sinossi ufficiale del gioco:

“Sea of Stars è un RPG a turni ispirato dai classici del passato. Un prequel ambientato nell’universo di The Messenger, ci racconta la storia di due Figli del Solstizio che dovranno combinare i poteri del sole e della luna per creare la Magia d’Eclissi, l’unica forza in grado di sconfiggere le mostruose creature del malvagio alchimista noto come The Fleshmancer. 
Sea of Stars punta a modernizzare i classici RPG per quanto riguarda combattimento, narrazione, esplorazione ed interazioni con l’ambiente, sempre con la giusta dose di nostalgia e di buon vecchio e semplice divertimento.”

Trovate tutti i dettagli sul gioco ed i link per partecipare alla campagna Kickstarter sulla pagina ufficiale del gioco, sul profilo Facebook di Sabotage Studio e ovviamente sulla pagina Kickstarter del gioco!

Il gioco arriverà su PC e console nel 2022.

Fonte: Sea of Stars

 

Lascia un commento