La produzione di Shazam! Fury of the Gods è ormai in corso, e il regista David F. Sandberg ha condiviso il primo sguardo ufficiale ad alcuni personaggi di ritorno nel film.
Nel corso del primo film i superpoteri del protagonista Billy Batson venivano estesi agli altri membri della sua famiglia, trasformandoli quindi nella cosiddetta Shazamily, una nuova versione adulta e supereroistica. Oggi in una foto diffusa dal regista sul suo profilo Instagram vediamo il nuovo look che il team sfoggerà nel sequel. Nell’immagine possiamo vedere da sinistra verso destra Adam Brody (Freddy), Meagan Good (Darla), Ross Butler (Eugene), Zachary Levi (Shazam), Grace Fulton (Mary) e D.J. Cotrona (Pedro). Date un’occhiata qui sotto.
I nuovi costumi sono nel complesso abbastanza simili a quelli visti nel primo episodio, tuttavia la palette di colori sembra essere meno accesa. Semplice scelta cromatica o indizio di una fotografia più cupa che setterà il tono dell’intero progetto? Potete vedere l’immagine a seguire qui sotto:
Visualizza questo post su Instagram
Shazam! Fury of the Gods vedrà il ritorno di Zachary Levi nei panni della versione supereroistica di Billy Batson. David F. Sandberg già regista del primo film tornerà di nuovo in cabina di regìa, mentre lo scrittore Henry Gayden tornerà per curare la sceneggiatura. Il sequel vedrà l’eroe impegnato ad affrontare le sorelle Hespera e Kalypso, interpretate rispettivamente da Helen Mirren e Lucy Liu. Una terza sorella ancora senza nome sarà invece interpretata da Rachel Zegler. Anche se i tre personaggi non hanno delle controparti cartacee della DC Comics, saranno presentati come le figlie di Atlas.
Oltre a Zachary Levi nel ruolo di Shazam, Levi torneranno nel cast Jack Dylan Grazer nel ruolo di Freddy Freeman, Asher Angel nel ruolo del quattordicenne Billy Batson, Marta Milans nel ruolo di Mama Rosa
Ian Chen in quello di Eugene, Jovan Armand in quello di Pedro, Faithe Herman come Darla e Grace Fulton come Mary.
Il primo film, uscito nell’aprile 2019, seguiva le vicende del quattordicenne Billy Batson che riceve il dono di potersi trasformare nell’eroe adulto Shazam. Con l’aiuto del fratello adottivo Freddy, Billy riuscirà poi a padroneggiare i suoi poteri per fronteggiare la minaccia rappresentata da Sivana, la sua controparte malvagia. Shazam! ha incassato 365 milioni di dollari al box-office globale a fronte di un budget di 80-100 milioni di dollari.
Shazam! Fury of the Gods uscirà negli Stati Uniti il 2 giugno 2023.
Fonte: ScreenRant