Shazam! Fury of the Gods – Helen Mirren si aggiunge al cast del film DC

0
Helen Mirren in Shazam! Fury of Gods

Al cast di Shazam! Fury of the Gods si aggiunge Helen Mirren, attrice che ha vinto il premio Oscar nel 2007 e che comparirà anche in Fast & Furious 9, recentemente rimandato per l’ennesima volta.

Secondo The Hollywood Reporter, Helen Mirren interpreterà Hespera, figlia di Atlas e del personaggio di Rachel Zegler. Hespera, che non ha una controparte nel DC Universe cartaceo, pare sarà la villain della pellicola. Tuttavia, secondo la fonte, è probabile che il personaggio della Mirren, assieme a quello della Zegler, alla fine del film potrà passare dal lato dei buoni e unire le forze con Billy Batson e Shazam, interpretato rispettivamente da Asher Anger e Zachary Levi.

Uscito negli States nel 2019, Shazam! racconta la vita del quattordicenne Billy, capace di trasformarsi nell’eroe adulto Shazam. Con l’aiuto di suo fratello adottivo Freddy, Billy impara a gestire i suoi poteri, per poi sconfiggere il malvagio Dottor Sivana (Mark Strong). Il film ha guadagnato al botteghino $365 milioni, diventando il terzultimo film del DC Extended Universe in fatto di incassi.

Il direttore del primo Shazam!, David F. Sandberg guiderà di nuovo i lavori, che dovrebbero ricominciare a maggio. Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 1° aprile 2022, ma per ora l’uscita è prevista per giugno 2023.

DC Films e Warner Bros hanno in mente di far uscire altri film prima di Shazam! Fury of Gods, come The Suicide Squad di James Gunn (previsto per il 6 agosto), The Flash di Andy Muschietti (4 novembre 2022) e Aquaman 2 di James Wan (16 dicembre 2022). Una serie spinoff è inoltre prevista su HBO Max, basata sul personaggio di Peacemaker di The Suicide Squad.

Oltre a Zachary Levi nei panni del protagonista, nel cast sono previsti Jack Dylan Grazer per il personaggio di Freddy Freeman, Asher Angel per Billy Batson, Marta Milans per Mamma Rosa. Il film uscirà nelle sale il 2 giugno del 2023.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento