Shazam! – Henry Gaiden e David F. Sandberg dovrebbero lavorare al sequel

0

Dopo aver superato ogni aspettativa nel suo weekend di apertura, è stato confermato che Shazamavrà un sequel: visto il successo al botteghino della pellicola, non era difficile aspettarsi una scelta del genere; quello che rimaneva da capire era se sceneggiatore e regista sarebbero rimasti gli stessi e, soprattutto, le tempistiche di produzione di un nuovo film con protagonista Billy Batson ed il suo alter ego supereroe.

Secondo TheWrap, la Warner Bros ha assegnato a Henry Gayden, già sceneggiatore del primo film, il compito di scrivere la sceneggiatura del secondo film sul supereroe DC interpretato da Zachary Levi.

Oltre a confermare lo sceneggiatore, lo studio si aspetta che il regista David F. Sandberg ed il produttore Peter Safran tornino per il sequel: prima dell’inaugurazione del film, Sandberg e Safran avevano espresso pubblicamente che sarebbero lieti di tornare nel caso ce ne fosse stato il bisogno.

Shazam!

Uno dei principali fattori che mette fretta allo studio sulla creazione di un sequel di Shazam! è l’età della maggior parte del cast principale: con molti dei personaggi principali giovani, i produttori avevano sperato di iniziare la produzione di una seconda pellicola prima che diventassero visibilmente più vecchi . Ora, con Henry Gayden ufficialmente associato al nuovo progetto, tutto questo potrebbe presto diventare una realtà.

Fonte: CBR