The Eddy – Joanna Kulig nella nuova serie Netflix di Damien Chazelle

0
Joanna Kulig

Dopo essere recentemente apparsa nel film drammatico candidato all’Oscar,Cold War, l’attrice Joanna Kulig è entrata nel cast della serie The Eddy, nuova produzione Netflix firmata dal regista premio Oscar Damien Chazelle. Questo nuovo show sarà ambientato a Parigi e ruoterà attorno ad un club ed al suo proprietario. Le riprese si svolgeranno a Parigi e dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno.

La Kulig interpreterà Maja, una cantante del club. Insieme a lei ci sarà l’attore André Holland, che interpreterà Elliot un suo compagno di scena. Maja sarà una giovane alcolizzata, che riesce a dare il meglio di se solo mentre canta; nei restanti momenti della giornata la sua vita è alla deriva e tutte le strade sembreranno portare in un unico punto cieco. Holland sarà invece Elliot Udo, un celebre pianista jazz di New York, da poco arrivato a Parigi. Sarà un personaggio caratterizzato da problemi emotivi, dovrà imparare anche lui ad accettare le sue debolezze e a migliorare la propria vita.

La serie sarà composta da otto episodi, ed è il primo prodotto televisivo per il regista Damien Chazelle. Lo show è stato scritto da Jack Thorne, e sarà caratterizzato da dialoghi recitati in tre diverse lingue: arabo, francese e inglese.

Chazelle, oltre a comparire tra i produttori esecutivi della serie, sarà anche il regista dei primi due episodi. I produttori esecutivi in Francia saranno Jimmy Desmarais e Olivier Bibas di Atlantique Productions.

La giovane attrice è recentemente apparsa sul piccolo schermo, nella serie televisiva Amzon Prime: Hannah, al fianco di Joel Kinnaman. La serie è completamente disponibile in italiano sul servizio streaming Amazon Prime Video.

Fonte: Variety