Sony ha trovato lo scrittore per il film su Kraven

0
Kraven

L’Universo cinematografico Marvel di casa Sony Pictures continua ad espandersi con l’avvento del film su Kraven il Cacciatore, storica nemesi di Spider-Man.
E’ notizia recente infatti che Sony abbia assunto lo scrittore Richard Wenk, autore di The Equalizer per la stesura dello script relativo alla pellicola con protagonista Sergei Kravinoff, il cacciatore creato da Stan Lee e Steve Ditko e protagonista di numerosi scontri con l’Arrampicamuri più famoso di casa Marvel. Il film è in programma da giugno 2017.
Sergei Kravinoff è uno dei più famosi avversari di Peter Parker/Spider-Man: si tratta di un abilissimo cacciatore dotato di una forza sovrumana e di sensi sviluppatissimi che, alla ricerca della preda perfetta, ha più volte cercato di catturare, quasi sempre senza successo, il supereroe di casa Marvel, a suo dire un trofeo perfetto da aggiungere alla propria collezione.
La storia a fumetti più famosa del Cacciatore è sicuramente L’ultima caccia di Kraven, scritta da J.M DeMatteis e disegnata da Mike Zeck: in questa storia, Kraven seppellisce vivo Spider-Man e tenta di sostituirlo, solo per essere sconfitto e per togliersi (solo temporaneamente, come accade spesso nei fumetti) la vita.
Kraven
Oltre al film su Kraven, Sony Pictures sta sviluppando altri film legati a personaggi del mondo di Spider-Man, tra i quali Silk, Nightwatch, Silver Sable e la Gatta Nera, Morbius il Vampiro Vivente. L’universo cinematografico di casa Sony debutterà ad ottobre, quando arriverà in tutti i cinema Venom, pellicola sul celebre anti-eroe interpretato da Tom Hardy.