Dopo aver rilasciato Toy Story 4 quest’anno, Pixar guarda ad un futuro pieno di film originali, lasciando alle spalle la recente ondata di sequel. Nel 2020, l’amato studio di animazione lancerà nei cinema non una, ma due nuovissimi prodotti originali. Il primo, Onward, è un’avventura fantasy che porta due fratelli elfi in un magico viaggio per conoscere il loro defunto padre. Il secondo, Soul, è una sorta di film molto più interiore, che ricorderà ai fan più di Inside Out di qualsiasi altro film Pixar in passato.
Il nuovo film parla di un musicista jazz che è costretto a mettere in pausa i suoi sogni quando diventa insegnante. Quando muore improvvisamente in un incidente, la sua anima viene inviata in un nuovo posto chiamato You Seminar, e inizia la sua avventura dopo la vita. La Pixar ha finalmente pubblicato da poco il primo teaser trailer.
Jamie Foxx interpreta Joe Gardner in Soul, ed è affiancato da un cast stellare che include Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Questlove. Il film è diretto dal presidente della Pixar Pete Docter, da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Mike Jones e Kemp Powers.
In una recente intervista il regista e gli sceneggiatori hanno affermato:
Soul uscirà nei cinema statunitensi il 19 giugno 2020.
Di seguito il teaser italiano del film:
Fonte: ComicBook