Durante le anticipazioni del mese di luglio Marvel Comics ha annunciato che Spider-Gwen 34 segnerà l’abbandono del team creativo composto da Jason Latour e Robbi Rodriguez, creatori del personaggio. Lo stesso Latour ha subito sottolineato che la testata non verrà cancellata, ma sarà rinnovata da un nuovo team creativo.
I due autori hanno inoltre affermato che entrambi avevano in mente un finale ben preciso per la loro storia, e quindi hanno subito colto l’occasione in concomitanza dell’imminente Fresh Start della casa delle idee. Stando ai due in quest’ultimo numero Gwen dovrà affrontare la sua più grande battaglia, il tutto senza nascondersi dietro la propria identità segreta.
Latour ha inoltre affermato:
“Tutto quello che posso dire è che è stato un viaggio incredibile. Un piccolo prurito nella parte posteriore delle nostre menti è diventato prima un one-shot e poi una serie di 34 numeri. Il personaggio è comparso su quasi ogni forma di media e ha ispirato innumerevoli artisti e cosplayer. Gwen Stacy ha cambiato le nostre vite per sempre e ora ci dà un ultimo regalo, la possibilità di concludere la sua storia nel modo che abbiamo sempre voluto.”
Vi ricordiamo che Spider-Gwen 34, uscirà negli USA il prossimo 18 luglio.